MADAGASCAR 2 regia di Eric Darnell, Tom McGrath

Invia una mail all'autore del commento Project Pat     6 / 10  30/12/2008 23:05:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo era stato un pattume totalmente inaspettato che mi aveva sconvolto per la sua enorme noia e per l'imbarazzante assenza di qualsivoglia creatività [[all'epoca gli ho dato decisamente troppo]]. Qua si comincia a notare un'qualcosina di diverso: sono molte le scene divertenti, uno non rischia come prima di addormentarsi a parte tre o quattro sequenze e la trama è sicuramente più costruita.

Il 6 è più che meritato, ma non riesco davvero a votare oltre, nonostante possa pure essere leggermente più generoso. La serie di Madagascar è stata sopravvalutata fin dall'inizio e non sono in molti ad aver capito che è solo per piccini e che, soprattutto, c'è assai di meglio in circolazione. Vi dico solo che sinceramente ne ho visti altri di cartoni animati migliori e di belli per davvero (anche della stessa Dreamworks), e penso anche che da questa saga era possibile, volendolo, ricavare qualcosa di meno insipido e di più interessante. Aspettando il terzo, che molto probabilmente (e purtroppo) uscirà nel 2011.