L'AVVOCATO DEL DIAVOLO regia di Taylor Hackford

bellin1     7½ / 10  02/02/2011 08:57:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poco da commentare..pellicola davvero buona con un Al pacino in gran forma, il tutto ambientato in new york malefica.
Il mistero e la finezza che avvolge il film lo rende davvero guardabile, il tutto sviluppato in un crescendo di emozioni. Brava Charlize Theron, discreto Reeves.
Piu che buono.
Angel Heart  04/02/2011 20:40:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, scusa se ti scrivo qui ma ci tenevo che notassi. Volevo solo farti i complimenti di tutto cuore per l'eccellente recensione che hai scritto per "Rocky". Le tue parole hanno colto l'essenza e lo spirito della pellicola, e hai visto tutto quello che ho visto e sentito io. Un film che amo da morire, perfetto in tutto, e parte integrante della mia vita. Mi fa un gran piacere vedere che c'è ancora gente che la pensa come me.
Quello che ha realizzato Stallone è indescrivibile.
A Novembre 2010 sono andato al Philly museum of Art, mi sono percorso le scale su e giù su e giù non stop. E' una sensazione fantastica. Se hai l'occasione, fallo, non te ne pentirai.
Ancora complimenti, soprattutto per la parte in cui affermi come Paulie Adriana e Mickey si aggrappano alla vita di Rocky per sentirsi a loro volta realizzati e parte di qualcosa di grande.
bellin1  10/02/2011 21:32:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio per il bel commento alla mia recensione, recensione che feci 3-4 anni fa. Cmq rocky è rocky..non si discute, un film davvero indimenticabile. Ti invidio per esser andato a Philadelfia, io non ne ho mai avuto la possibilità..però posso immaginare l'emozione che hai avuto.
Paradossalmente trovo l'incontro del II episodio fatto ancora meglio rispetto al I..quasi quasi ora faccio la recensione pure per quello!!
PS: ti inserisco tra i miei amici su questo sito!:)

Angel Heart  11/02/2011 01:01:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che l'incontro del primo è meno spettacolare e più poetico e sofferto (mi vengono le lacrime agli occhi ogni volta che lo vedo, e la traccia "Going The Distance" è indimenticabile, perfetta in ogni nota e momento). Il secondo invece (da piccolo, assieme al quarto, era il mio preferito), sono mazzate di santa ragione, bellissimo. Sebbene inverosimile, è una vera goduria, e di tutta la serie, è il mio incontro preferito, specie l'ultimo round quando si scambiano le ultime legnate prima di andare tutti e due al tappeto. Fantastico. Come dice uno dei commentatori, "sembra di assistere alla terza guerra mondiale". Rocky è parte di me, lo amo. Per me, a parte l'ultimo episodio, comunque ottimo, i primi 5, ognuno per differenti ragioni, sono tutti da 10 (non dormo alla notte pensando a cosa scriverò nei rispettivi commenti, so solo che ho moltissimo da dire per ciascun capitolo).

Se scrivi la recensione del secondo come hai scritto quella del primo, hai la mia più completa benedizione.
Grazie di avermi aggiunto. Ricambio. Ciao!