2002: LA SECONDA ODISSEA regia di Douglas Trumbull

Invia una mail all'autore del commento Suskis     6½ / 10  19/06/2010 21:54:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente sincero ed accorato nel messaggio ecologista, è però un film abbastanza debole nel risultato. Ammirevole anche solo aver provato a girare un film di fantascienza con 1 milione di dollari di Budget! Però, nonostante i nomi di Trumbull e Dyksta, non c'è una sola scena in cui si veda qualcosa di credibile purtroppo. Astronavi, foresta, spazio, interni.. tutto veramente e palesemente finto. Ben fatti invece i robot (fonte di sicura ispirazione per il futuro C1P8 di Guerre Stellari). Il padre di Laura Dern sgrana un po'troppo gli occhi nella sua parte di hippie/ambientalista un po'invasato (ma del resto questo film è nato sulla scia di Easy Rider!) e gli altri attori si vedono troppo poco per dirne alcunché. Triste nel suo messaggio ecologico, con qualche ingenuità di troppo e assai alienante nel progressivo isolarsi del protagonista, fino all'epilogo... Lo ricordavo migliore, ma resta comunque un bel tentativo.
Invia una mail all'autore del commento Suskis  19/06/2010 22:02:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo: ci sono un paio di brani cantati da Joan Baez che non sono male (un un film tanto hippie non poteva mancare!)