SHINING regia di Stanley Kubrick

Viva MichaelBay     3 / 10  30/08/2005 00:46:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi ma l'avete visto il film? forse sono troppo duro, ma chi come me ha letto prima il libro capirà sicuramente. per chi non l'ha letto, gli rinfresco la memoria io. troppe scene tagliate, sul libro il protagonista diventa pazzo per un motivo ( più di uno ) ben preciso, qui se qualcuno mi dice ia motivazione della sua pazzia è un genio. non è che uno una mattina si sveglia e di punto in bianco vuole sterminare la famiglia. inoltre i personaggi nel libro hanno un suo spessore, si capisce perchè il protagonista è un tipo violento, in quessto schifo di film invece non si capisce proprio un c***.il bambino poi nel libro ha un ruolo determinante, nel film anche se non c'era era la stessa cosa. il finale poi è tutto diverso, completamente e orribilmente stravolto. se ero nei panni del grande stephen king chiedevo il risarcimento per questo scempio, poi ci sarebbe molto altro, ma per ovvi motivi di spazio non ne parlo. il film sembra un trailer fatto molto molto molto molto male del libro. ke sckifo e ancora ke skifo, non credevo si potesse sciupare così tanto una bellissima storia come quella scritta da stephen king.
T3NAX86  30/08/2005 00:49:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse l'unica motivazione decente..ma il voto no
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  04/09/2005 18:11:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccone un altro.....BISOGNA FARE UNA C***O DI DISTINZIONE TRA LIBRO E FILM!:
1. Sono 2 forme differenti di espressione artistica
2. Sono 2 mezzi BEN differenti per esprimere un qualsiasi messaggio
3. Un libro come Shining può essere costituito in media da 1000 pag
mentre la media di un film è di circa 90/100 m.
4. Il regista trae spunto dal soggetto di un romanzo non traspone pagina per pagina i fatti per i motivi detti sopra.
Detto questo uno è liberissimo di analizzare e scorgere le differenze tra il romanzo e il film tratto da esso ma non deve assolutamente influenzarne sia la visione, sia la storia trasposta.
Shining è universalmente un bellissimo film alla faccia del romanzo da cui è stato tratto.... E' TUTTO CHIARO????
thohà  30/08/2005 14:02:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non penso che tu abbia davvero letto il libro, non sei neppure in grado di scrivere...
'I personaggi hanno un suo spessore...', ma mi consenta!
lode al cinema  01/09/2005 19:37:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non si vergogna del nick che si porta a presso?
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  27/09/2005 19:14:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il protagonista diventa pazzo perchè vive un forte conflitto con il figlio. In una scena precedente alla pazzia lui stesso racconta al bar che aveva picchiato il figlio suscitando l'ira della moglie.
Di conseguenza il padre è praticamente emarginato in famiglia e silenziosamente oggetto del sadismo vendicativo del bambino che ha la madre come complice, tant'è che il protagonista non riesce neanche a scrivere.
Vivendo mesi nel chiuso dell'Hotel senza vedere nessuno i suoi problemi si amplificano paurosamente fino al punto da far emergere dall'inconscio ataviche pulsioni omicide che ben si abbinano con la sua realtà di padre senza autorità e senza amore in famiglia. Queste pulsioni divengono incontrollabili e sfociano nell'azione omicida.
Quindi esplode una pazzia che ha una logica chiara perché leggibile già nelle premesse della storia del padre e della situazione prolungata nell'Hotel. L'inconscio invade la coscienza dell'assassino mostrando quindi anche tutti i suoi aspetti allucinatorii legati al paranormale e all'omosessualità rimossa del protagonista.
Non penso che questo film meriti il voto che lei gli ha dato.
Saluti
Invia una mail all'autore del commento Caio  30/12/2005 00:22:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mammamia Giordano Biagio, Hannibal Lecter ti fa una sega a te...e con quanta freddezza poi. Grande!!!
Invia una mail all'autore del commento montypython  02/09/2005 19:22:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
comunque king ha davvero chiesto il risarcimento a kubrick per lo scempio (secondo lui) commeso sul suo libro.
Ci tengo a precisare che questo è un film di kubrick, non di King, che tra l'altro come regista fa anche un po' pena...
rox special  05/09/2005 20:55:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ovviamente King non si era reso conto di avere non 2 fette di salame sugli occhi ma direttamente due maiali belli grossi.
Link87  03/09/2005 17:40:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adesso però non diciamo C****TE....
King Fa un pò pena???Ma smettila!
Anche King è un Grande con la g maiuscola!
Invia una mail all'autore del commento montypython  04/09/2005 23:26:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci leggi? ho detto come regista, non come scrittore...