SHINING regia di Stanley Kubrick

iena     3 / 10  23/11/2005 16:58:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono proprio riuscito a capire perchè quello impazzisce così improvvisamente. Spiegatemelo per cortesia, dopodichè, se mi avrete convinto gli darò un voto un pochino più alto. (non di molto però, perchè il film non mi è sembrato sto granchè)
Tony Montana  23/11/2005 17:06:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In poche parole non hai capito un ca22o del film......
iena  23/11/2005 17:07:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
appunto illuminami
Tony Montana  23/11/2005 17:10:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sta scritto tutto nella trama.....
iena  23/11/2005 18:18:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e allora è una stron2ata perchè è impossibile e assurdo che uno impazzisce solo per isolamento
wega  11/10/2007 10:18:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
impossibile che uno impazzisca per isolamento??
per cosa credi ci siano le mura foderate nelle celle di isolamento...
Tony Montana  23/11/2005 19:06:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c'e anke il fatto ke nn riesca a scrivere e le presenze paranormali.

iena  23/11/2005 19:24:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì però se non sbaglio lui le presenze paranormali non le vedeva proprio, a parte quando non era già impazzito (Lloyd)
Tony Montana  23/11/2005 20:38:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cmq adesso il perche' lo sai, e a me nn sembra affatto banale.
Se lo fosse stato nn avrebbe avuto questo successo.
iena  23/11/2005 22:46:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sarà ma io continuo a capirci poco, anzi diciamo che a capì ho capito ma mi sembra molto inverosimile. Per me è bocciato
CarlitoBrigante  26/11/2005 16:19:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vatti a vedere qualke film tipo "Natale sul nilo" con Massimo Bondi, così magari se ti impegni e ti sforzi un pò di più riesci a capirci qualkosa, ma mi raccomando sforzati un pò.......
iena  27/11/2005 15:51:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma vacci tu sto ********, anzi no vatti a vedere troppo belli che lì devi sforzarti ancora di più
Invia una mail all'autore del commento Antoniusblock  28/11/2005 22:26:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Iena devi essere obbiettiva: L'hai sparata grossa!
Finaldestinatio  29/11/2005 00:35:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho semplicemente detto quello che penso del film, e cioè che è assolutamente inverosimile
sono maschio comunque
lupocattivooooo  06/12/2005 13:17:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo...avere 2 nick per far avvalere maggiormente le proprie idee rispetto ad altri...il tuo voto vale doppio perche' gli altri valgono la meta'....bravo bravo ....

clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap

.... 92 minuti di applausi ( cit )

clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap
lupocattivooooo  06/12/2005 13:19:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
naturalmente informero' K dell'accaduto sperando non solo che il tuo voto "iena" sia eliminato . .. ma anche il voto "finaldestination"....e naturalmente sperando che tu venga "bannato"
Invia una mail all'autore del commento thohà  30/11/2005 12:51:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora, Iena, cerco di spiegarti qualcosa, se riesco. Certe sequenze effettivamente lasciano perplessi. Il libro spiega molto e certe tue incomprensioni le posso comprendere. Tieni conto di questo: L’Overlook Hotel è una prestigiosa residenza turistica costruita sopra un cimitero indiano nella catena montuosa del Colorado. Durante i mesi invernali, l’albergo si trova praticamente isolato dal resto della civiltà a causa delle intense precipitazioni nevose che interessano la zona.

Kubrick su ActivCinema

Full Metal Jackets

Dottor Stranamore

Arancia Meccanica

Cerca in Activitaly

inserisci la parola/frase e clicca sulla lente per avviare la ricerca

Iscriviti anche tu
Name:
Email:

Subscribe
Unsubscribe

In autunno, dopo la partenza degli ultimi villeggianti, lasciano l’albergo anche la servitù e il direttore, che affida l’Overlook ad un custode in grado di provvedere alla piccola manutenzione che si rende necessaria durante i mesi di chiusura.
Quando Jack Torrance (Jack Nicholson) viene ingaggiato per assolvere a questo compito, il direttore lo avverte che, anche se non si tratta di un impegno gravoso, dovrà comunque affrontare il forte senso di isolamento che ha determinato alcuni anni prima l’eccesso di follia del vecchio custode, Delbert Grady. Questi, infatti, dopo avere massacrato con un’ascia la propria moglie e le sue due figlie si è poi suicidato sparandosi un colpo di pistola. Jack però è subito pronto a rassicurare il suo datore di lavoro, affermando che da parte sua l’accettazione di questo incarico era appunto subordinata alla necessità di starsene isolato dal mondo per alcuni mesi, in quanto deve terminare di scrivere un romanzo.

Da qui ti faccio lo spoiler, per chi non l'avesse ancora visto.

Invia una mail all'autore del commento thohà  30/11/2005 12:53:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono avvalsa di un sito per spiegarti meglio. E' un lungo pappone, ma se hai veramente voglia di capire il film forse vale la pena che tu lo legga.
Spero di esserti statad'aiuto.