SHINING regia di Stanley Kubrick

scorpion     5 / 10  21/09/2006 13:56:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi, non odiatemi per quello che sto per dire...ma a me questo film non è che mi abbia appassionato più di tanto, come sceneggiatura non mi sembra niente di eccezionale, comune a tanti altri horror:gente che corre, gente che urla, gente che scappa.
The Legend  22/09/2006 18:55:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scorpion, con il tuo 5 sei stato fin troppo generoso.

Io, nella mia contestatisssima recensione, gli ho dato addirittura 1.

Ma e' colpa mia se trovo Shining una palla colossale, una pellicola assolutamente incapace di trasmettermi il minimo brivido o emozione?
HATEBREEDER  25/09/2006 18:07:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei il classico che, essendo troppo intento a voler distinguersi a tutti i costi dalla massa, non si accorge di far parte della massa.
scorpion  22/09/2006 23:59:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente trovo qualcuno che condivide le mie idee, qui sono tutti dei caproni, se un film viene apprezzato dalla critica e riceve degli oscar dobbiamo tutti per forza dargli 10, ma se a me un film non piace per quale motivo devo dire che è bello? Solo perchè piace a tutti?! Che palle!
Invia una mail all'autore del commento goat  23/09/2006 11:31:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non so cosa hai letto,ma nessuno ti ha imposto di dire che è bello...qualcuno ti ha solo consigliato di rivederlo perchè dispiace che un simile capolavoro resti per alcuni incompreso. poi se non ti piace amen.
calso  25/09/2006 09:10:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quello è chiaro che può non piacerti...era forse solo riduttiva la spiegazione di gente che uirla e che corre...poi se non ti piace pazienza...comunque se non ricordo male di oscar non ne ha vinti....
scorpion  25/09/2006 18:17:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi riferivo in particolare a questo film quando parlavo di oscar, generalizzavo, perchè mi è capitato altre volte di non apprezzare film che di solito piacciono a tutti.
HATEBREEDER  25/09/2006 17:58:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è così.
Ci sono dei film che piacciono a tutti e che sono delle monate allucinanti (ad esempio Matrix e compagnia bella).
Dal punto di vista puramente cinematografico, Shining è un capolavoro, come la maggior parte dei film di Kubrick.
Certo la visione è un PELINO più impegnativa di un film normale... Dipende da come tu personalmente affronti la visione di un film in generale.
doppiak  25/09/2006 13:07:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scorpion guardati i puffi così gli dai 10
scorpion  25/09/2006 18:16:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho ricevuto tanti commenti, ma il tuo era in assoluto il più cretino di tuttti!!!
Invia una mail all'autore del commento thohà  03/10/2006 13:02:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Te lo sei meritato. In fondo hai dato dei 'caproni' ad un sacco di gente. Non mi pare carino nemmeno il tuo di commento.
scorpion  04/10/2006 20:11:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse non mi sono espressa bene..."caproni" era una metafora per indicare la massa e non per dare degli animali alla gente. Ma se qualcuno se la fosse presa, chiedo scusa a tutti quelli che si sono offesi per il mio commento.
scorpion  04/10/2006 20:15:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E comunque non ho dato mica 1 a questo film, in fondo 5 non è proprio il voto più brutto che sia stato dato a questo film.

HATEBREEDER  05/10/2006 13:54:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1 è, per un film come questo, un voto palesemente provocatore, 5 vuol dire che non lo hai assolutamente guardato con l'attenzione che si merita (e di conseguenza non lo hai apprezzato), il che è ben più grave di una semplice provocazione.
scorpion  05/10/2006 13:57:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credi che ognuno dovrebbe essere libero di avere un'opinione diversa dalla tua? Se ate piace a me sta bene, perchè tu non puoi accettare che a me non è piaciuto un granchè?
HATEBREEDER  05/10/2006 14:01:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, ci mancherebbe, ma le motivazioni che hai dato non mi sembra che c'entrino molto con questo film... E' quello che mi lascia MOLTO perplesso
HATEBREEDER  21/09/2006 14:03:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come sceneggiatura è sicuramente superiore a tutti i film a cui hai dato più di 5... Non sembra neanche un commento riferito a questo film...
calso  21/09/2006 19:52:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche secondo me è bene che te lo riguardi ma non una volta almeno 3...così forse noterai quella LEGGERA differenza tra Shining e gli altri horror...credo che metta una tensione incredibile e poi solo x l'interpretazione di Nicholson andrebbe rivisto 10 volte...
John Carpenter  02/10/2006 13:06:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non ti odio, ma volevo solo chiederti gentilmente che cosa intendi per: sceneggiatura niente di eccezzionale?
scorpion  04/10/2006 20:14:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sembarava simile a quella di altri film, tutto qui.

HATEBREEDER  05/10/2006 13:52:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quali?
win87  24/12/2006 17:52:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io l'ho visto più volte e se dovessi rivotarlo probabilmente il voto che diedi all'epoca(3) sarebbe ridotto....
Invia una mail all'autore del commento goat  21/09/2006 14:08:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e stic.azzi...gente che corre,gente che urla,gente che scappa mi pare una descrizione un po' riduttiva per shining...
magari l'hai guardato con la palpebra che ti calava...il mio consiglio è di ritentare a vederlo ;)
rox special  21/09/2006 14:09:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
abbiamo risposto quasi in contemporanea dando lo stesso consiglio ;-)
Invia una mail all'autore del commento goat  21/09/2006 14:22:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nuove frontiere della scienza...frequentare filmscoop sviluppa poteri telepatici!!!
rox special  21/09/2006 14:08:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
inveve il suo punto forte è che si distingue da tutti gli altri horror con gente che urla e che scappa...prova a riguardarlo