caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SHINING regia di Stanley Kubrick

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Madmax90     5 / 10  08/06/2007 17:31:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente questo è l'unico film di Kubrick che non mi è piaciuto.
Dal punto di vista registico tanto di cappello, buona anche l'interpretazione di Nicholson, tuttavia non riesco proprio a cogliere la penna di king.
Non me ne vogliano gli altri ma la trama è banale e scontata e non fa paura per niente. Per essere un horror non c'è tensione, non c'è splatter, non c'è nemmeno il classico balzo dalla sedia. Ma allora che horror è?????
fotogenico  16/09/2007 23:26:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il salto dalla sedia sono capaci tutti di fartelo fare..basta che ti vedi un horror giapponese, un attimo prima fai il buio in sala, l'attimo dopo fai comparire qualche cosa di muostuoso..
Non ti consiglio di usarlo come parametro.
A me questo film angoscia gia' dall'apertura, con quella musica e quella FENOMENALE carrellata sul lago: non ti ha coinvolto?
scognamiglio  09/06/2007 00:24:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi hai deluso tantissimo, da te nn me lo aspettavo questo commento. Riguardalo, riguardalo, e se puoi ripensaci....
Cosa vuol dire paura??? A me ha fatto più paura questo film che l'esorcista o la casa...
La paura non è la banalità ( mostri ecc...) come tu pensi; a me basta pensare alle attese e alle pause che ci sono in questo film, al rumore del triciclo, alla vista delle due bambine che si tengono per mano, solo al pensarci mi vengono i brividi.
Madmax90  09/06/2007 09:05:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace ma la mia opinione è questa.
Adoro Kubrick e la maggior parte dei suoi film, tuttavia questo non mi ha colpito in alcun modo.
Per me la discussione è terminata.
MisterX  09/06/2007 10:25:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Madmax...io ho dato 7 e 1/2 a questo film e mi sn saltati addosso xkè ho scritto ke nn è un capolavoro...hai perfettamente ragione...è un film cn molte pecche...e mi sn pentito d avergli dato un voto così alto...e sn d'accordo anke sul fatto ke un horror deve fare paura...nn c'è bisogno d vedere mostri o kissà cosa...ma in questo film nn c'è nemmeno suspence...bravo madmax
wega  05/09/2007 17:23:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non c'è suspance????
ma se ad ogni fischio con carrellata lentissima in avanti c'e da prendere un tavor.è il miglior horror di tutti i tempi anke solo per il fatto ke senza splatter come ho sentito dà suspance
AKIRA KUROSAWA  08/06/2007 17:34:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e tu che uomo sei allora? ***** , trama banale!?! ma dove!!!! perchè in un horror la paura è fondamentale ? guarda che sto film è giocato tutto sul filo psicologico l hai capito . inoltre la parte del labirinto nn ti ha tenuto in tensione? ma va
Madmax90  08/06/2007 17:49:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per prima cosa chiariamo un punto. Non offendere.
Se una persona guarda un film dell'orrore è perchè si aspetta di aver un minimo di paura, senno' classifichiamolo come film drammatico o d'azione.
Secondo, la parte del labirinto non mi suscitato tenzione per un motivo.
La sceneggiatura non ha svolto nessun lavoro di approfondimento del personaggio, in poche parole non mi sono affezionato al personaggio e non ho provato nessun sentimento per lui in quel momento.
Infatti del bambino sappiamo solo che è il figlio dello scrittore e che ha delle visioni. Come ho gia detto, il grosso limite di questo film risiede nella sceneggiatura.
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  08/06/2007 18:23:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ti rendi conto cosa dici?... Parli di sceneggiatura senza sapere il suo significato probabilmente.... nessun approfondimento del personaggio?..... ditemi che è uno scherzo........
ma sai cos'è il cinema?
per favore... sotterrati e spera di soffocare
Madmax90  08/06/2007 18:32:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
DIci che non so di cosa parlo?
Allora invece di uscirtene con una squallida battutina esponimi le tue opinioni.
Questo sito a volte proprio non lo sopporto.
Se uno spara a zero viene criticato perchè non esprime le proprie opinioni.
Se uno esprime le proprie opinioni viene criticato lo stesso.
Bravi...un bel applauso.... perchè a voi per farvi star zitti questo ci vuole, vi si deve leccare il c u l o e dire WoW che capolavoro!!!
No grazie preferisco essere il f o t t u t o s t r o n z o che dice le cose come le pensa.
Marlon Brando  20/06/2007 16:00:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, è diverso: uno viene criticato perchè scrive ******.
AKIRA KUROSAWA  08/06/2007 19:22:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè ti ho offeso io?
Madmax90  08/06/2007 20:05:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No non tu, Jason XI.
Madmax90  08/06/2007 20:10:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hanno cancellato parte del suo messaggio dove mi invitava a infilare la testa sotto terra per soffocarmi da solo.
E uno cosi' dice di apprezzare Kubrick??????
Madmax90  08/06/2007 20:11:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pardon c'è ancora.
statididiso  11/06/2007 18:52:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i film di Kubrick abbracciano tutti i generi. come puoi definire "Shining" un semplice horror?! e poi chi se ne f.o.t.t.e della penna di King (dammi retta è meglio che non l'hai colta, altrimenti sarebbe uscita una trama + "piatta"). Nicholson è stato superlativo!! :( L
onda  08/06/2007 18:48:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà la trama nasconde molti significati: (1) l'Overlook è una specie di ricettacolo dei mali e dei conflitti del passato (la storia americana) che si riversano caoticamente sul presente; (2) il protagonista si sente inconsciamente ostacolato dalla famiglia e vuole distruggerla (i conflitti familiari); (3) il rapporto con il figlio ha un evidente rimando edipico; (4) il labirinto è un luogo simbolico (vedi la mitologia, il filo di arianna ecc.) e si potrebbe continuare.
Forse non tutte le tematiche sono pienamente svilppate, ma non si può dire che sia banale e scontato.

Madmax90  08/06/2007 20:08:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, ma per uno come me che non ha letto il libro è impossibile cogliere tutti questi messaggi. Come ho gia detto il film è diretto in modo magistrale pero' la sceneggiatura è limitata, forse a chi gia ha letto il libro di king.
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  09/06/2007 09:45:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cha ***** centra il libro con il film????? SONO DUE COSE DIVERSEEEEE....!!!!!!!!! eppure mi fate ammalare.

p.s. i miei commenti e critiche non li cancellano semplicemente perchè sono legittimi. Ciao
Madmax90  09/06/2007 09:54:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meglio non risponderti va....