SHINING regia di Stanley Kubrick

Lory_noir     6½ / 10  08/07/2007 10:48:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottime interpretazioni, regia, ambientazioni nn c'è che dire. Il bambino fa venire i brividi con il suo amico Tony o come si chiama, la moglie urla molto bene e Nicholson ha ragalato a questo film un interpretazione davvero esemplare. La prima parte promette molto bene devo dire, la lentezza ma l'efficacia dell'insediarsi della pazzia nek protagonista rendono godibilissimo il film. La seconda parte fino alla fine mi ha assai deluso visto che ritengo alcune parti della storia importanti trp assurde.

Molto bella l'immagine finale che riaccende l'ormai devole lucerna che rende il film piacevole. Non è un brutto film ma alcune cose non mi tornano in modo fastidioso. Lo consiglio ma consiglio di guardarlo anche senza pretese perchè io mi sono illuso e poi ci sn rimasto deluso.
Marlon Brando  08/07/2007 11:14:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"E' assurdo". E' un film horror.
Lory_noir  08/07/2007 17:22:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma anche i film horror devono secondo me attenersi ad alcune leggi della fisica... era impossibile che la porta si aprisse se non nella sua mente... nn contesto le assurdità tipo la festa perchè tutto avveniva nella mente del personaggio, questo no e nn mi sta bene sinceramente!
Invia una mail all'autore del commento wega  16/11/2007 19:40:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c'erano i fantasmi.. eh oh!
Invia una mail all'autore del commento cash  08/07/2007 22:13:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma capire ciò che si guarda no, eh?
onda  09/07/2007 15:25:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si può supporre che l'Hotel sia infestato da forze maligne che hanno aperto la porta...
Signor Wolf  09/07/2007 22:20:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
comunque dovresti rivedere il tuo voto o il tuo commento, leggendo il commento mi sembra da 7 e 1/2
Lory_noir  13/07/2007 18:06:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assurdo, se ho messo questo voto mi sembra ovvio che mia sia piaciuto tanto, non penso che debba rivedere nnt nè tanto meno ascoltare suggerimenti o farmi condizionare!
Invia una mail all'autore del commento wega  18/10/2007 17:33:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fidati più lo guardi e più alzerai il voto..
Signor Wolf  09/07/2007 22:18:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la festa, e il barista non sono frutto della mente di jack, ma fantasmi, tant è che altre apparizioni vengono viste anche da moglie e figlio, nessuno ha stabilito che per un fantasma sia impossibile aprire la porta. (certo sarebbe stato meglio se gli avesse dato a nicholson delle istruzioni per aprirla dall' interno)
éowyn_3  13/07/2007 14:58:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la cosa strana è che halloran aveva detto che quelle erano solo immagini...che non possono far nulla. invece ..