SHINING regia di Stanley Kubrick

Petocop     8½ / 10  19/10/2007 17:22:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'unica parola che mi viene in mente per commentare il film è "claustrofobico". A mio avviso l'idea di un uomo alle prese con la sua follia sperduto insieme alla propria famiglia in un albergo con una particolare "storia" è terrorizzante. A dire il vero, in un'epoca dove riesce particolarmente difficile trovare un buon horror, un capolavoro come "Shining" riesce a trasmettere tutta l'agonia ed il terrore che Wendy e suo figlio possono provare, diventando a mio avviso una luce da seguire per registi di questo genere.

edo88  24/10/2007 02:18:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come mai solo 8.5?
Solo jack vale 11.
Petocop  04/11/2007 01:16:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo che nella storia ci sia mai stato un film per cui valga la pena dare il 10, nonostante questo l' 8 1/2 è un voto pienamente meritato. Tra le altre cose se vuoi vederti un film con il caro vecchio Jack in un'interpretazione veramente strabiliante guardati "Qualcosa è cambiato".
Invia una mail all'autore del commento wega  24/11/2007 00:04:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè non credi questo? cosa rappresenta per te il 10? c'è scritto: capolavoro.
Invia una mail all'autore del commento wega  24/11/2007 00:04:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi