SHINING regia di Stanley Kubrick

Max78     7½ / 10  06/01/2008 20:05:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è un film che sicuramente annovero tra i capolavori del cinema, e fatico a vederlo in top 25
Come film Horror onestamente non mi terrorizza + di tanto, un po' di angoscia la trasmette senz'altro ma niente di chè...

Nulla da dire sulla regia, ottima la parte sonora, davvero azzeccate e suggestive le ambientazioni
penso che in gran parte il film sia sorretto dal divino Jack Nicholson
nessuno meglio di lui poteva impersonificare la follia umana, il pazzo per eccellenza, le sequenze cult quelle che rimangono indelebili sono indubbiamente molto merito suo.

Temo che a livello di Brivido non possa minimamente competere con non aprite quella porta, l'esorcista ed altri capolavori Horror, ovviamente è una mia opinione.
Invia una mail all'autore del commento wega  06/01/2008 21:16:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non paragoniamo ****** come "Non aprite quella porta" a questa superba opera di regia che è Shining, se non è un capolavoro lo è quasi, anzi è un capolavoro.
Max78  07/01/2008 12:29:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questione di gusti
cmq non volevo paragonarlo come regia o quant'altro
sicuramente da un puro lato estetico Shining è 3 spanne sopra eppoi c'è Jack Nicholson che è incredibile, ma a livello di angoscia brivido puro terrore e paura a me personalmente ha detto poco, come ho già sottolineato gli preferisco i film citati aggiungo i film horror di carpenter e molti altri ancora..
Invia una mail all'autore del commento wega  07/01/2008 17:56:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti questo è più di un horror, non c'è da aspettarsi lo splatter o quant'altro già visto nei convenzionali horror fatti da sempre fino ad oggi, è un'opera a parte, di introspezione psicologica, ma sì, va a gusti. ;-)
Max78  07/01/2008 21:04:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
può essere non discuto, stà di fatto che senza le smorfie di pazzia di Jack , per mè perde molto..
Invia una mail all'autore del commento wega  12/01/2008 18:46:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un 10% al max..
Max78  12/01/2008 20:56:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah..... non credo Jack ha troppo la faccia da pazzo
insostituibile ...

10% è sicuramente troppo poco
gringo80pt  20/03/2008 10:57:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
condivido il tuo commento
JOKER1926  19/08/2008 21:13:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film ha il compito di "sormontare" la parte concreta, la pellicola nasconde piccole allegorie...
ma nel complesso sono del tuo stesso parere come puro brivido c'e' ben poco, ma la scena con l'orso protagonista (con la telecamera che si avvicina velocemente all'obbiettivo) e' una delle piu' belle di tutti i tempi!

JOKER1926
Max78  19/08/2008 21:16:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci sono alcune sequenze spettacolari,Jack poi a me piace sempre un casino nulla da dire, è un film che onestamente ho visto poche volte , solo 2 potrei anche cambiare opinione, alla fine se è considerato un capolavoro ci saranno anche dei buoni motivi, per ora però non è una pellicola che mi fa impazzire.
JOKER1926  19/08/2008 21:24:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo in linea di massima concordo...
ok... qualcosina condividiamo...
ci sentiremo presto (spero)

JOKER1926