SHINING regia di Stanley Kubrick

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood     6½ / 10  07/12/2008 19:38:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rivisto per la terza volta, ancora mi convinco che questa pellicola rientra nella fascia dei film più sopravvalutati, secondo me. Se ne parla tanto, se ne sentono di tutti i colori, si pensa chi sa che cosa, ma è pur sempre un film "abbastanza" banale.
Ci sono delle cose che apprezzo, come la fotografia, la colonna sonora "disturbante", l'interpretazione dei personaggi da parte di Jack Nicholson (ottimo, non eccezionale) del bambino col suo amichetto Tony e di Shelley Duvall (che a parer mio più che un interpretazione artificiale è più naturale, le viene da sè :) ), la lentezza proprio dovuta in alcune scene, come colpisce a livello psicologico, i dialoghi e anche il lavoro del regista buono. Gli elementi negativo sono la lentezza in sè del film, trama banale che inizialmente promette molto ma dopo diventa peso e difficile da digerire, passaggi/ragionamenti/scene poco chiare (oppure il film è destinato per la visione dei soli filosofi?) in genere lo stile del regista.
Tutto sommato rimane stampato bene nella mente e poi a me non è che ha suscitato grandi emozioni o chissà che cosa (la bava che esce dalla bocca :) ) vedendo Jackie che sta andando fuori di testa e diventa una bestia, semplicemente dico che è un buon film tra "non male, potrebbe essere migliore" e "buon film, vale la pena di vederlo".
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  07/12/2008 20:09:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spoiler modificato. Evitiamo di lanciare offese gratuite che possono sembrare provocatorie.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  07/12/2008 20:15:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, l'hai pure modificato?
Figuriamoci com'era prima..
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  07/12/2008 21:24:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CIAO M.E.Z.Z.A.S.E.G.A. !!!
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  07/12/2008 21:24:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mancavi solo te ... a filosofare qui
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  09/12/2008 00:19:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahuahuha come all'asilo.. solo un tonto così riesce a farsi censurare.. non una volta eh.. ma è furbo, lui. E molto intelligente. Così lo rifà e glielo modificano ancora. È davvero astuto.
Auhauhauhuahuha che spasso, è come i bimbiminkia per nonciclopedia.

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  09/12/2008 22:01:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dopo questo messaggio mi hai tolto il dubbio di chi fosse il bimbominkia, bravo !!!Complimenti !!!
anthony  07/12/2008 19:50:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai una cosa Clint? Non avrei mai pensato di risponderti!...visto che il commento è scritto bene e visto che hai spiegato il motivo della tua non alta valutazione....

Peccato invece che tu abbia inserito quello SPOILER offensivo e poco corretto...perchè è vera una cosa: c'è chi scrive risposte solo per provocare (e lì bisogna ignorare o rispondere per le rime...), ma c'è chi ha voglia anche di mandare avanti una discussione civile e da puro appassionato di cinema.
Invia una mail all'autore del commento wega  07/12/2008 20:31:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi, io stasera non ne ho proprio voglia. Anche perchè no so che fare, c'è un freddo lì fuori e già un cm di ghiaccio lungo i rami.
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  07/12/2008 19:53:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è per esperienza propria che lo so
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  07/12/2008 22:35:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inutile che continui ad inserire insulti, verranno tutti cancellati. Non discuto il merito di quello che avevi scritto in spoiler; riformula il pensiero senza insulti e nessuno te lo toccherà.
E cerca di fare in modo che non debba intervenire più, per favore.
Invia una mail all'autore del commento wega  07/12/2008 20:01:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quanti films inutili ha interpretato poi Clint Eastwood alla fine?
Ah escludendo i primi tre.
anthony  07/12/2008 20:04:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ah escludendo i primi tre"...
..bravo wegonzo! vedo che sei sulla buona strada!
Invia una mail all'autore del commento wega  07/12/2008 20:31:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh ero qua che t' aspettavo..