SHINING regia di Stanley Kubrick

Faisim     6 / 10  30/12/2008 00:01:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse a causa dei castelli che gli si sono costruiti intorno mi aspettavo molto di più. Si cerca un nesso quando non c'è forse per volere del regista mah...
Attori bravissimi voto 10 a jack.
Da vedere senza troppe pretese anche perchè è pur sempre un film di 28 anni fa.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  30/12/2008 00:08:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah questa è bella: che centra che Shining è di 28 anni fa?
Perchè più i film son recenti più son belli? E più son vecchi più son brutti?
Faisim  30/12/2008 18:53:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che i film più sono recenti più sono brutti sono d'accordo.
quello che intendevo dire è che negli anni probabilmente molti film soprattutto horror si sono ispirati a shining e quindi mi è sembrato abbastanstanza scontato in alcune scene.
Magari se l'avessi visto 28 anni non sarebbe stato così questo intendevo.
Invia una mail all'autore del commento wega  08/01/2009 21:32:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, partendo dal fatto che non ho visto moltissimo horror, se tanti si sono ispirati a questo, non è che tutto debba dipendere se lo si è visto per primo, o per ultimo. Detto questo, non credo nessun altro horror abbia la tecnica di Kubrick. Che scherziamo.
Faisim  30/12/2008 18:53:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che i film più sono recenti più sono brutti sono d'accordo.
Magari se l'avessi visto 28 fa anni non sarebbe stato così questo intendevo.
risikoo  09/01/2009 16:15:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che Shining per me è un must da più di 20 anni e lo riguardo sempre volentieri, concordo che purtroppo talvolta un film possa "perdere" un pò di fascino a causa della nostra cultura e di tutto ciò che abbiamo visto negli anni. Esempio banale avulso dal contesto: sempre più difficile fare un colpo di scena finale degno di nota, quello che poteva essere un colpo di scena 20 anni fa ora non lo sarebbe o non avrebbe lo stesso impatto.

Penso a certi ragazzi che visto Arancia Meccanica o (per altri versi( L'Esorcista oggi non ne sono rimasti per nulla impressionati, 30 anni fa la storia era molto diversa.