SHINING regia di Stanley Kubrick

paolino77     9½ / 10  08/02/2009 20:57:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spero soltanto che il commento che mi precede sia uno scherzo!! Cosa c'entra la fedeltà verso il romanzo di King. Questo è un capolavoro, non c'è romanzo che tenga
flavietta  16/02/2009 19:11:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quanto c'hai ragione?

flavietta  19/02/2009 17:35:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

HeathLedger9  08/02/2009 21:42:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai ... ma quale capolavoro sarebbe? è un bel film ma il capolavoro non lo vedo
sally-rossella  08/02/2009 21:38:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no ...:) non era uno scherzo!...lo hai letto il romanzo??!!comunque come ha detto lo stesso King Kubrick ha ridotto questo film ,seguendo la sua razionalità,a una specie di "tragedia domestica",l'Overlook Hotel è stato messo totalmente in secondo piano,o forse in terzo piano... se non ci fosse stato Nicholson il film non valeva nemmeno la pena di commentarlo!!Cosa c'entra la fedeltà verso il romanzo di King ??...mah...forse solo il fatto che King è il padre di questa storia ...e seguendo la metafora che usa spesso King riguardo ai cattivi-films tratti dai suoi libri "in questo caso sua figlia è stata violentata"