caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SHINING regia di Stanley Kubrick

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
nonex83     9 / 10  26/02/2004 11:18:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Strano ke ancora nn sia stato votato... direi ke ogni volta kubrick sfiora la perfezione... la scenografia per conto mio è molto appropriata e geniale: rispecchia benissimo l'atmosfera del film... quelle geometrie inquietanti delle stanze, dei pavimenti, il labirinto, l'arredamento preciso, anke le riprese esterne ke ti immettono da subito la tensione, quei posti sperduti e irraggiungibili, fuori dal mondo, l'albergo imponente che sovrasta quei paesaggi infiniti e paurosi....
e che dire delle scene che è riuscito a inventare?? il fiume di sangue, il rumorio del triciclo, le sorelline, la stessa foto-icona del film con j.n.....
Alla colonna sonora dò 10... è agghiacciante! il senso della tensione dato dalle musiche è basilare, fondamentale per tutto il film dall'inizio alla fine.
jack nicholson è sconvolgente, veramente superba la sua interpretazione, le sue facce da maniaco psicopatico..... anke il bambino è bravo!
stupenda la scena della stanza 237... sono rimasto allibito dalla bellezza della scena e dal macabro finale (molto bella anke lei!)
veramente ben fatto e curato nei minimi dettagli..