caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SHINING regia di Stanley Kubrick

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Bubble Bobble     4 / 10  11/01/2010 13:06:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di cosa parla il film?! cosa vuole raccontare?! qual è il msg? che spiegazioni abbiamo riguardo la luccicanza? o riguardo la follia che assale chi resta nell'albergo? L'inizio è OK,ma poi inizia il lento declino... inizia la non-razionalità coadiuvata da scenette horror/schifo che lasciano l'ammaro in bocca. Un film che fomenta la creduloneria delle maledizioni,gettando fango sui poveri pellirossa dei quali è certa solo una cosa: sono stati quasi ESTINTI! Avete capito bene, ESTINTI...perché siamo stati noi a farlo! Un film, quindi, che non racconta e che non spiega niente.
atticus  11/01/2010 13:16:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adesso è troppo! Ma da dove sei uscito? Per tua informazione: è un horror fantasy e di razionalità non ce ne deve essere poi troppa... Come diceva Spielberg: personaggi ordinari travolti da eventi straordinari.
kossarr  06/03/2011 17:22:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
UAUAUUAAUAUAUUAUAUAUA
Bubble Bobble  11/01/2010 18:41:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è inutile che vi scaldiate. per me l'opera è "indecifrabile".Se il regista usa mezzi "curiosi" è anche giusto che debba darci una spiegazione, altrimenti è una presa per i fondelli. Altrimenti è un gioco NON equo. Se solletichi la mia curiosità,mi devi anche dare una spiegazione dopo.... prese per i fondelli stile autori telefilm Lost non le accetto! Oppure come Monica Setta su Raidue col suo "fatto del giorno". Farà la lista dei politici con i trans... farà la lista, farà la lista, farà la lista....e poi non ha fatto nessuna lista. Non vale. mi spiace. La mia opinione rimane questa.a fianco del mistero delle piramidi, del triangolo delle bermuda, di lima, eccetera,non ho spazio per aggiungerci il mistero di Shining.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  11/01/2010 18:46:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non ha senso, perdonami.
Un discorso del genere me lo puoi fare per un libro giallo, un puzzle e via dicendo, non per un'opera come shining.
Sarebbe come andare a cercare una spiegazione a mulholland drive, un film indecifrabile - per certi aspetti - come l'animo umano che va ad indagare.
A volte non serve un perché, anzi è proprio controproducente.
Bubble Bobble  11/01/2010 19:03:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
qua l'unica cosa che non ha senso è il film....per me un film deve raccontare o significare qualcosa...questo qua non racconta e non significa niente. Che messaggio traiamo dal film?! qual è la morale? qual è il racconto? qual è il significato? non c'è niente di tutto questo. Shining è soltanto un'esaltazione delle doti registiche / stilistiche di Kubrick... i singoli fotogrammi sono belli,il complesso decisamente mediocre.
HATEBREEDER  12/01/2010 09:10:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma i messaggi subliminali sui pellerossa, quelli, li hai notati anche tu vero?
Bubble Bobble  12/01/2010 12:08:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo,altrimenti non l'avrei scritto....cmq ti scongiuro,se devi sprecare la tastiera a scrivere, fallo almeno per qualcosa di costruttivo. Invece di fare stupide battutine,se hai qualche osservazione più concreta da fare,bene,altrimenti risparmiami dai predicozzi.... come un enzo che dà 4 o giù di lì a "la vita è bella". Insomma,non mi sembrate nella posizione di tenere sermoni a nessuno. bye bye
VincentVega1  12/01/2010 12:37:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è stato buono, io gli darei 3.

mi spieghi il messaggio della vita è bella? nei campi di concentramento siamo tutti più buoni? a natale a natale si può fare di più?
Bubble Bobble  12/01/2010 13:16:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
VincentVega un film non deve per forza avere un msg ma può limitarsi anche a un racconto...e il raccconto de "la vita è bella" è un bel racconto. Può piacere o no,ma spiattelare un 4 mi sembra eccessivo. l'opinione di un HATEBREEDER poi mi può tangere ancora di meno con il suo 3 al Titanic di Cameron.... siete ridicoli. Shining invece risulta incomprensibile...è buffo perché vi erigete a esperti di cinema, date un votone a un film.... e non l'avete neanche capito. Siamo al paradosso!
HATEBREEDER  12/01/2010 14:04:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che il racconto c'è anche in shining, probabilmente non l'hai colto. Oddio, non vedo cosa ci sia di difficile nel capire che se uno che va in vacanza tutto solo, con la moglie cesso e il figlio autistico, te credo che impazzisce e si da all'alcolismo, ma tant'è..
Vedi, poi ci sono vari modi di essere ridicoli, ad esempio parlando di indiani quando non bisogna parlare di indiani o, più semplicemente, un bel giorno, svegliarsi e accorgersi di essere te.
Dai bulalbula, il prossimo passo qual'è dici a tutti che se metti in pausa il film al momento giusto riesci a scorgere i due liocorni?

Bubble Bobble  12/01/2010 14:57:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti suggerisco di moderare i toni...uno che dà 3 al Titanic è uno che di cinema probabilmente non capisce niente...quindi caro modera i termini. Io Shining non l'ho capito,non ho capito la fine e mi sfugge il senso del film... io questo film non l'ho capito e non mi piace (fatico a rivederlo),perché devo far finta di apprezzarlo se non riesco né a capirlo né a farmelo piacere? un polverone per un voto.... aspetta solo che cominci a bombardare i tuoi commenti....assurdi (ma per davvero).
HATEBREEDER  12/01/2010 15:08:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E ancora, dopo gli indiani, gli esperti di cinema, adesso vedi gente che non capisce un ***** dappertutto, chissà quale sarà il soggetto nella tua prossima mania di persecuzione.. abbi pazienza ma devi ancora capirlo che sei che se mi clicchi sul nomino e ti vedi film che manco io ricordo di avere visto, riportando qui voti che manco io ricordo di avere dato, in sostanza non mi dici nulla di quello che avresti potuto dire al proposito di shining, oltre al non trascurabile dettaglio che e a me non frega una cippa, nè della tua opinione su shining, nè della mia a titanic? Ho ricordi confusi su ciò che ho fatto ieri sera, ti pare che mi può battere del titanic, del cinema di tutto il mondo intero o del tuo cacchio di calumet della pace?
E le battutine non ti stanno bene, e i predicozzi nemmeno, e le risposte nel merito ti infastidiscono... E bolleblù deciditi, 'na buona volta!

Bubble Bobble  12/01/2010 15:14:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma certo,il tuo 3 al Titanic con tanto di Celin Dion che ha inquinato le radio per un mese è la prova lampante che dinanzi ha me ho uno squilibrato....
e lo dico nel senso più buono del termine. uno che dà 3 al Titanic non si può arrabbiare tanto per un'altro che da 4 a Shining.... e tu mi sembri particolarmente agitato visto che ancora non sei riuscito ad azzeccare nemmeno il mio nick
HATEBREEDER  12/01/2010 16:06:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pure l'agitazione tiri fuori adesso, ma d'altronde non mi stupisco nemmeno più di tanto, visto quel tuo famoso hobby di focalizzarti sulle cose importanti. SUllo squilibrato pensa, i pezzi della mia famiglia che tengo in frigo potrebbero persino darti ragione.
per il nick è chiaro che è colpa tua, con tutte quelle b che hai messo
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  12/01/2010 15:00:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma appunto.
Io non capisco cosa ci sia di tanto scandaloso in shining che non se pò capì.
E anche se fosse, boh, magari s'aspettava un cartello con su scritto 'FANTASMA IN AGGUATO'
Bubble Bobble  12/01/2010 15:17:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahha.... tu sei come il popolino che,giusto per darsi qualche aria, va al museo a vedere le opere di Rembrandt e là con le lenti a guardare i dettagli.... tutti intellettuali,insomma.... questo è il colmo. Dare 10 a qualcosa che "non se pò capì".... è il colmo. Ecco perché il nazismo si è affermato...la gente magari è andata alle urne senza neanche capire quello che stava votando. Wow...che filosofia. Dare 10 a qualcosa che "non se pò capì"...ancora mi devo riprendere!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  12/01/2010 15:31:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MUHAUAHUAHUA
No, dai, sul serio.
Guarda che ho scritto il contrario di quel che hai capito tu, ovvero 'non c'è niente di difficile da capire in shining, e comunque non ci vedo niente di male nel rappresentare l'irrazionale senza scrivere FANTASMA IN AGGUATO'.

Sul nazismo è meglio sorvolare, ché oltre a c'entrare come i cavoli a merenda denota scarse conoscenze storiche e la tendenza a ricorrere ai soliti luoghi comuni pur di non ammettere l'evidenza.
VincentVega1  12/01/2010 14:01:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma fai tutto tu.
HATEBREEDER  12/01/2010 12:39:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai valà facci il piacere puzzle bubble, hai sparato un paio di minchiate sugli indiani estinti per farti notare, e adesso pure scongiuri di essere costruttivi.. Ah bigbabol dopo aver parlato per ore di cose che non c'entravano un ***** con quello di cui c'era da parlare che ti aspettavi, un dibattito sul tuo acume?

Invia una mail all'autore del commento wega  23/01/2010 22:20:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quelle fuxia erano le piùbboneee!!
elio91  12/01/2010 15:33:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aaaah,ECCO qual'era l'intenzione di Kubrick!
Parlare degli Indiani e del loro vergognoso massacro!
Allora mi pento del mio 10,è da 4.
E io che pensavo che il film analizzasse a fondo la follia umana e l'incomunicabilità. Ho sbagliato tutto!

è assurdo bocciare Shining,a 'sto punto se si vede 2001 che voto gli da?
VincentVega1  11/01/2010 19:09:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah dì
kossarr  06/03/2011 17:24:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che uno che non capisce Shining deve avere proprio il cervello impacchettato, pronto a essere spedito in pacco celere 3 non assicurato.
Se vuoi ti faccio una lista di film davvero difficili da capire così eviti di renderti ridicolo con altri 4 a capolavori.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  11/01/2010 13:11:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho capito perché parti dal presupposto, come per kill bill, che per forza un film ti debba spiegare anche i retroscena del processo mills
The Gaunt  12/01/2010 17:10:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Della serie "Piccoli troll crescono".
elio91  11/01/2010 15:52:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai fumato roba troppo pesante.
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  01/03/2010 16:16:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
346772289900070000 commenti.. media del 9 e poi il tuo 4 insieme ad altri 4 o 5 dementi.... ci hai pensato a questo???
o ti ritieni così arrogante da non considerare l'evidenza....
Purtroppo sei acerbo e certamente non hai capito cos'è il cinema.