SHINING regia di Stanley Kubrick

Invia una mail all'autore del commento Steppenwolf     10 / 10  27/10/2010 10:53:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riporto in spoiler il mio commento, già postato altrove.

jack_torrence  09/02/2011 19:33:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un saggio, praticamente.
Esauriente, affascinante.
Complimenti davvero sentiti, Steppenwolf!
(E quindi, hai anche visionato il libro di Cremonini che avevo citato nel mio commento...)

Ti leggo con vivo interesse.
(Mo'devo leggermi quello che hai scritto su Nosferatu di Herzog...ihih)
Stefano
Invia una mail all'autore del commento Steppenwolf  17/02/2011 02:11:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thanks! Sì, il saggio di Cremonini era davvero molto interessante e sotto molti punti di vista ha influito sulla mia visione del film.
Uno dei migliori saggi letti su un film di Kubrick davvero! Prima o poi mi dedicherò al saggio di Ciaruffoli su Eyes Wide Shut(che anche è scritto benissimo), visto che su EWS ho ancora molti dubbi... è il film di Kubrick a mio avviso più complesso!
jack_torrence  17/02/2011 02:31:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ho letto quello di Ciaruffoli, interessantissimo, l'ho citato a piene mani nel mio scritto su EWS (http://www.kultunderground.org/articoli.asp?art=1072).
Quanto a saggi sui film di Kubrick, ti stra-consiglio quello di Michel Chion su 2001.
Ho appena comprato il libro di Chion "S. Kubrick. L'umano né più ne meno". Avendolo appena comprato non l'ho letto, però contiene una versione rivista dell'intero saggio su 2001...quindi, se te la senti... Dipende da quanto sei "kubrickiano"! ;-) E' da quando sono consapevole di amare il cinema che amo Kubrick e non me ne stanco mai.
Invia una mail all'autore del commento Steppenwolf  17/02/2011 03:00:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Li ho entrambi i libri di Chion, anche se per il momento ho letto solo il saggio su 2001(anche diverso tempo fa!). Prima o poi acquisterò quello su "Barry Lyndon"(non so chi sia l'autore)che è il film di Kubrick che dovrei assolutamente rivedere!
elio91  27/10/2010 14:51:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esauriente è dire poco. Le teorie sono molto suggestive,in molti punti non sono d'accordo ma davvero un commento che sviscera quanto può. E non basterebbero migliaia di pagine per entrare nella testa di Kubrick e per spiegare la sua arte,anche perché l'arte non si spiega,si può solo provare a dire la propria. Complimenti.
F. Moro  27/10/2010 10:58:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma qualcuno è riuscito a leggerlo tutto questo commento? :-o
Invia una mail all'autore del commento Steppenwolf  27/10/2010 11:23:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io no.
Bathory  27/10/2010 13:06:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ora è sicuro...ti pagano per scrivere..
Invia una mail all'autore del commento Steppenwolf  27/10/2010 13:41:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma mi segui per caso?
Se è per darmi soldi sei il benvenuto! :D