SHINING regia di Stanley Kubrick

Horrorfan1     6 / 10  21/01/2014 11:44:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è detto che ciò che piace moltissimo a quasi tutti, piaccia proprio a tutti.
Il film è ovviamente ben fatto, ben recitato, e girato da un grande regista, su questo non si discute.

Ma il film a me non è mai piaciuto e, rivisto pochi giorni fa, non mi piace tutt'ora.
I gusti sono gusti.

Il tema della grande casa isolata, del protagonista che impazzisce, delle visioni di fantasmi, in questo film in particolare mi annoia. Anche perché forse non ci sono colpi di scena (se non il fatto, ultra-risaputo, che il protagonista va, prima o poi, fuori di melone)...

Gli do la sufficienza perché capisco, razionalmente, che il film ha i suoi pregi e che è girato ottimamente, ma fosse per me sarebbe bocciato... nel senso che a me non piace! :-)
harlan  21/01/2014 12:22:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e perche' non gli hai messo di meno? sembra quasi tu voglia giustificarti del fatto che il film non ti piace... se non piace non piace, piazza un voto coerente con quello che è il tuo giudizio.
non è che siccome ha la media del 9 tu non possa mettere un 4...

Horrorfan1  21/01/2014 12:36:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, stando ai miei gusti dovevo dargli un 5 o un 5 e mezzo; ma bisogna considerare le attenuanti... Il film ha i suoi anni: visto all'epoca giusta doveva fare tutt'altro effetto e avere un fascino ben diverso!

E poi la sufficienza, obiettivamente, la merita, considerando il livello qualitativo della pellicola.
Inoltre non voglio dare l'idea del troll che stronca film d'autore e mette 9 ai trashoni (cosa che faccio davvero, ma non per trollaggine!)

Per tutti questi motivi ho deciso che almeno la sufficienza a Shining dovevo dargliela! ;-)

harlan  21/01/2014 13:10:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ergo: se metto un voto basso qua mi ammazzano :-)
scherzo...

penso che cmq i troll si riconoscano aldila' dei voti...

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  17/07/2014 21:49:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horrorfan di cosa... Moonlight?