SHINING regia di Stanley Kubrick

gaga99     2½ / 10  19/03/2014 13:22:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho mai scritto un commento, ma qui devo per forza dire la mia perché nn ci credo che questo film ha 9 di media .____.
Allora..... è lento, noioso, lunghissimo e nn succede niente! poi non ha senso, il tizio impazzisce senza motivo e comincia ad ammazzare a caso -_- nn è realisitico per niente, quando Jack prende a accettate il nero non si vede quasi sangue.....
Cosa più iportante: NN FA PAURA!! Fa più paura Ben Ten! (che non fa paura per niente) come fate a dare 10???
Io gli dò 2 e mezzo giusto perché mi ha fatto ridere -____-
HollywoodUndead  19/03/2014 15:10:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"non ho mai scritto un commento"

E potevi anche continuare su questa condotta.
Ora, se il '99 è la tua data di nascita, c'è ancor meno da capire, perchè a 15 anni io avevo già visto questo film almeno 4/5 volte (la prima volta lo vidi a 12), quindi non credo neanche alla questione del "sei troppo giovane per capire". Io invece (mia opinione eh) credo che tu non abbia proprio la sensibilità per apprezzarlo. Cioè, se in questo film cercavi lo spavento, allora stai fuori strada. Se cerchi la paura, sali su un ottovolante oppure vai nella curva dell'Inter con la sciarpa del Milan, sicuramente il senso di terrore non ti verrà a mancherà.
Questo film più che suscitare paura vuole parlare della paura. Kubrick scava a fondo della psiche del personaggio, e la presenza dei fantasmi non è altro che una tanica di benzina su una miccia già accesa.Totalmente diverso dal libro di Stephen King che invece opta per una follia più graduale, ma francamente ho i miei dubbi che tu sappia che quest'opera sia tratta da un libro (abbastanza noto).
Piccolo consiglio : Magari lascia stare questo tipo di cinema e concentrati su un qualcosa di più commerciale, vedrai che ne sarai soddisfatto/a ed inoltre farai un gesto di solidarietà verso quei poveri cinefili che ancora si ostinano a venire qua sopra a discutere di cinema.
BlueBlaster  19/03/2014 15:36:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" vai nella curva dell'Inter con la sciarpa del Milan, sicuramente il senso di terrore non ti verrà a mancherà"

Ah ah ah.........

Ma lo sai che mio fratello è del 1998 ed ho paura che se gli facessi vedere "Shining" la penserebbe uguale!?
Secondo me con il passare dei decenni le generazioni stanno proprio perdendo la capacità di "capire" un certo tipo di Cinema e perché no di PAURA.
HollywoodUndead  19/03/2014 17:36:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà volevo scrivere : "vai nella curva dell'Inter con la sciarpa del Milan, sicuramente il senso di terrore non ti verrà a MANCARE", non "mancherà". Il fatto è che stavo scrivendo una frase, poi c'ho ripensato e mi son dimenticato di correggere quell'ultima parola ;).
Comunque, io credo che la colpa sia tutta di sti remake, reboot e ****** varie. Ormai si è perso il senso estetico delle cose, l'horror è diventato solo un banale pretesto per far soldi, e per portare al cinema ragazzetti brufolosi il cui unico problema è quello di cambiarsi l'avatar su facebook.
L'ho notato con quell'ultima ****** de Lo Sguardo di Satana (2013). Nel cinema sembrava di stare in una gabbia di scimmie dello zoo, un vero e proprio container di imbecilli brufolosi, ma vista l'elevatezza del film che mi potevo aspettare?
E pensare che film come Shining e Carrie di De Palma li vidi quando facevo le medie, e all'epoca di boiate al cinema ne uscivano a quantità. Credo però che oggi si stia toccando davvero il fondo, anche se non tutti i giovani sono da buttare nel cesso.
Comunque un altro motivo è il proliferare di sti horrorini da salto dalla poltrona. Tipo quel Paracular Activity dove fanno sbattere 4 porte - giusto per farti sobbalzare un po' - e poi ciò che rimane è il nulla più assoluto. Ecco che cos'è l'horror di oggi, e non credo ci si debba poi tanto lamentare se ci sono giovani con dei gusti così orridi.
carsit  15/12/2014 10:01:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai Holliwood, non siamo tutti da buttare via.
Sia me ( 22 anni), che mio fratello del 97' riusciamo ancora a capire un grande film da un pessimo film.
Semplicemente bisogna saper approfondire certe tematiche e sensibilizzare parte del pubblico sui concetti affrontati in film di questo genere.
Shining non fa paura ( a me si, ma è una paura psicologica), però vallo a spiegare che il film tratta la pazzia di un tuo famigliare che di punto in bianco perde il senno e vuole ucciderti?
QUesto purtroppo è all'ordine del giorno, quindi la base di Shining non parte dal nulla cosmico, bensì ha numerosi casi reali di padri di famiglia, madri, o parenti che uccidono bambini in preda ai loro fantasmi mentali ed alla loro follia.
Spiega come l'alcolismo ( che nel film è trattato, seppur con rapidità) sia molto pericoloso all'interno del nucleo familiare, spiega come la violenza non deve essere normalità, ma al massimo eccezione ( se il genitore perde il senno 2 secondi, ma poi si pente subito).
Anche la violenza sul minore viene citata, sempre nella scena del bar.
Shining approfondisce la violenza domestica e la eleva a vette straordinarie grazie a tre attori stratosferici, ad una regia ansiogena ( il bambino che va con il triciclo e viene ripreso da dietro) e ad una scelta di tempi penso perfetta.
hghgg  19/03/2014 20:20:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"ed inoltre farai un gesto di solidarietà verso quei poveri cinefili che ancora si ostinano a venire qua sopra a discutere di cinema." Questa è bellissima, davvero. Sono d'accordo.
ferzbox  19/03/2014 13:36:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Toglimi una curiosità...
...se mi posso permettere,qual'è il film più "paurosissimo" che hai visto?..
..tanto per chiedere..
BlueBlaster  19/03/2014 14:42:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lascialo stare Ferz è un ragazzino cinematograficamente ignorante....
P.S. Potevi pure non iscriverti che stavamo bene anche senza sapere le tue "geniali riflessioni" sul film.
Sai cosa fa paurissimo? Paranormal Scorreggie
ferzbox  19/03/2014 16:09:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma si,mi volevo divertire a leggere cosa mi rispondeva... ;-)
carsit  09/06/2014 18:39:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sto soffocando dal ridere con "paranormal scorregge"...
ahahahahhahahahahahhahahaha
hghgg  19/03/2014 20:21:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, adesso mi dite che ci fa ancora qui sto commento :D Ragazzi, e su...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  19/03/2014 20:55:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un commento sciocco, infantile ed incompetente, ma sostanzialmente corretto: la ragazzina qui ha motivato il suo pensiero ed espresso un giudizio. Cui spero guarderà con imbarazzo quando sarà un po' più grandicella.
Angel Heart  19/03/2014 18:07:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non condivido nulla di ciò che dici, ma al tempo stesso, parlando di "Shining", sinceramente posso capire le tue critiche.

Secondo me il commento è più che giustificato ragazzi.
Invia una mail all'autore del commento FlatOut  19/03/2014 18:27:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
O mio dio..hai solo un anno in meno di me?
bella questa generazione di ragazzini che si divertono a fare i cinefili...ma siamo cosi pochi della seconda parte degli anni novanta che hanno un ***** di vero appassionati di cinema?
Che tristezza....
hghgg  19/03/2014 20:21:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh vedi io mi salvo, sono ancora della prima metà :D
Invia una mail all'autore del commento FlatOut  19/03/2014 18:28:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*che sono veramente appassionati di cinema?
(non ho idea di che cacchio mi abbia corretto il T9....)
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  17/07/2014 21:44:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come facciamo a dargli 10? e tu come fai a dargli 2 in mezzo a 20.000 commenti con la media del 9? te lo sei chiesto bambino/a dei miei ********?