caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SHINING regia di Stanley Kubrick

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
luis 98     3½ / 10  23/07/2014 03:43:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate ma questo dovrebbe essere un horror ovvero un film che fa paura fa pigliare spaventi e dove ce tanta tensione ..... Bene in questo film non ce niente trama confusa ...... SPOILER Tutto il film fa capire che lui impazzisce e poi alla fine COLPO DI SCENA ( ovviamente senza senso) lui e in una foto stra vecchia quindi cosa minchi.. Dovrebbe essere un fantasma ,l'hotel e stregato???mah ...
Altro punto come spiegato prima non ce tensione ne paura non ce niente a parte Nicholson come sempre molto bravo , l'unica cosa che fa paura e sua moglie (nel film)
Poi vabbè ci sono un sacco di scene buttate a caso come l'onda di sangue che esce come per magiainspiegabilmente mah vabbè.....
Cast 7 (Nicholson e basta )
Trama 2
Scenografia3
Colibry88  15/09/2016 17:39:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ti rendi conto delle idiozie che hai scritto? Non capisci nulla di cinema. Torna a guardare i cartoni animati...fidati!
LoPsichedelico  23/07/2014 11:31:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se voi ragazzini di oggi non foste così tanto presuntuosi e soprattutto ottusi, allora mi fareste tanta tenerezza e perderei tempo a spiegarti per quale motivo Shining è un capolavoro. Ma visto che in questo momento sei sicuramente su faccialibro a sognare di palpare le tette di MaryJane, direi che ho perso tempo a scrivere anche questa inutile frase.
Continua cosi!
luis 98  23/07/2014 13:27:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok spiegamelo ....forse per capirlo bisogna essere sotto effetto di acidi ...
....
Regista Ricky  23/07/2014 20:13:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo rende un horror il fatto della reale possibilità che il tuo stesso padre impazzisca decidendo quindi di volerti fare a piccoli pezzettini. E questa idea spaventa.

luis 98  25/07/2014 23:00:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'idea spaventa e vero ma e realizata male o in un modo che io non capisco per carità

TheSorrow  15/03/2015 12:56:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si hai centrato la questione.non capisci.riguardalo tra qualche anno e forse ti pentirai di esser stato così arrogantemente cieco e comprenderai perchè tanta gente cerca ostinatamente di farti capire che un film del genere non può essere valutato 3/2/1 se non da un troll o da un ignorante. indi spero si tratti del secondo caso e vista la tua giovane età puoi senz'altro recuperare, sebbene leggendo qui sopra si direbbe che non sia così facile!
Filman  23/07/2014 12:37:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
@LoPsichedelico ha davvero detto tutto...

E' un film meraviglioso: il cast è perfetto, la scenografia è studiata e soffocante, la tensione è onnipresente ed elettrizzante, la sceneggiatura è incredibilmente innovativa...
Ma chi te lo va a spiegare a te che disprezzi scene incredibilmente azzeccate e che hanno fatto la storia del cinema solo perché psicologiche o a libera interpretazione...
luis 98  23/07/2014 13:39:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora il cast e perfetto ?? Solo Nicholson
Scenografia soffocante ??? Certo certo
La tensione e onnipresente e elettrizzante.... Ce più tensione in un asilo
Scene che sbucano dal nulla senza motivo , sono scene azzeccate mah

Ma come. Ho detto prima forse bisogna drogarsi per capirlo
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  24/07/2014 23:55:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei giovane, ma se t'ammazzi non se ne accorgerebbe nessuno
luis 98  25/07/2014 23:02:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai mai provato a fare bungee jumping senza corda ??
Provaci il divertimento e assicurato
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  03/10/2014 16:32:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei un povero stolto, Halloween di Carpenter e Shining, tanto per farti un idea, sono due capolavori, ma distanti anni luce come concezione... ruscire a goderne dei benefici emozionali e artistici da entrambi vuol dire amare il cinema e possedere una sensibilità adeguata... tu non hai e non avrai mai questa possibilità.
LoPsichedelico  23/07/2014 12:34:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah... temo che tu non abbia chiara la differenza fra SCENOGRAFIA e SCENEGGIATURA.... a meno che tu non voglia diventare il nuovo Dante Ferretti...
Filman  23/07/2014 12:38:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dubito sappia cosa voglia dire sceneggiatura (infatti ha scritto semplicemente trama).
Così come dubito sappia individuare la bellezza della regia di Kubrick (sperando che almeno lo conosca)
luis 98  23/07/2014 13:30:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con tutto il rispetto questo film e una ****** pazzesca dovrebbe essere un horror
Bene scrivi horror su google tu che te intendi e leggi
DEVE FAR PAURA METTERE TENSIONE !!! questo non e un horror e un film incasinato e basta vatti a vedere non aprite quella porta o venerdi 13 quelli sono horror
Filman  23/07/2014 13:56:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Francamente non so se ridere o se piangere: so già che con "non aprite quella porta" intendi quella immondizia moderna, forse anche quella cag4t4 in 3D, e non l'unico vero "non aprite quella porta", il capolavoro di T.Hooper del '74. Così come so che consideri horror quell'orrenda saga commerciale di Venerdì 13 pur non conoscendo "Halloween" di Carpenter, l'unico slasher americano degno di nota.
Insomma, hai i classici """gusti""" commerciali delle nuove generazioni, quindi è per questo motivo che non proseguirò dicendoti il motivo per cui Shining è un capolavoro dell'horror (ma lo puoi scoprire da solo... basta andare su google).
Ti dico solo che tensione e paura trapelano da Shining in quantità che gli splatteracci e orroracci moderni si sognano. Ma per questo non te ne faccio una colpa: noia e divertimento sono anche fattori soggettivi.
Francamente, però, eviterei di dire certe minki4te del tipo "Shining non è un'horror, Shining non è un bel film". Oggettivamente parlando Shining è uno dei più migliori horror mai realizzati, e nel tuo commento hai dato la dimostrazione di non capirne di cinema, indipendentemente dai tuoi gusti riguardevoli.
luis 98  23/07/2014 14:05:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il problema sai quale e?? Non lo ssi neanche tu perché shining ti piace cosi molto ti sei solamente aggregato alla massa che dice che e un capolavoro tutto qui
Eh poi seconda cosa sei un ignorante pieno di pregiudizi
Filman  23/07/2014 14:29:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piacente o non piacente, Shining è un capolavoro perché ha portato il genere horror a livelli elegantemente introspettivi e psicologici, con una trama tutto meno che banale e poco capibile, anzi abbastanza delineata nella sua controversia, che ha sfruttato la tensione di un thriller drammatico per incutere un timore diretto nello spettatore, grazie a sequenze dal silenzio assordante, una labirintica scenografia, musiche e atmosfere catatoniche, il tutto diretto da una regia mastodontica e tipica di Kubrick.
Non è la massa che sbaglia. Esistono valori oggettivi che non si possono ignorare e che portano ad un risultato. I valori sono quelli sopracitati, il risultato è che Shining è un capolavoro?
Do you understand?
E va bene, mi hai convinto, sono ignorante. Però cambia poco la sostanza... Facevi meglio a non dire certe cavolate credendo di avere ragione. Semplicemente hai torto a riguardo. E ripeto: ogni film può piacere o meno. Però......................
luis 98  23/07/2014 14:36:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo io la penso come prima il tuo commento scopiazzato da qualche sito mi dice poco.......

Un horror deve far paura ! E shining non lo fa posso capire i gusti delle persone ma shining e un film incasinato noioso e per di più come ripetuto tipo venti volte non ce ne paura ne tensione
Il regista e bravo questo e vero ma non basta solo il nome di un regista con i controcoglion1 per fare un cult
Di certo non dico che e proprio una cazzzat4 perché i gusti son gusti pero non convince per nulla
Eh poi ultima cosa poi chiudo tu di questo film cosa hai capito ???????,??

Filman  23/07/2014 15:04:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho copiato nulla da nessun sito, ma dubito che la tua testardaggine possa superare questo ostacolo.
Shining non è incasinato, semplicemente (calcando le tematiche di Kubrick) parla della follia e della fragilità della mente umana. Dunque l'irrazionalità che trasuda dalla pellicola è voluta.
Per mia interpretazione, ho sempre pensato che il film possa essere allegorico: Kubrick inquadra la mente di Jack Torrance come fosse un labirintico enorme palazzo, pieno di corridoi e di stanze, tra cui alcune che celano fantasmi del passato o demoni interiori, che rappresentano, appunto, la propria follia. Questo potrebbe collegarsi al fatto che il protagonista (sempre metaforicamente) si perdi nel labirinto dell'hotel, così come cade nella complessità della sua stessa psiche, o il fatto che la scena finale mostri che lui sia sempre stato il custode dell'hotel... Insomma... custode.
O almeno io l'ho sempre vista così, dopo svariate visioni del film e della filmografia di Kubrick. Ma ripeto: è a libera interpretazione. Quindi c'è poco da capire.
Per la cronaca: nemmeno a me il film fa paura, la tensione per la gigantesca vuotezza dell'hotel, invece, mi ha sempre fatto un po' effetto, insieme alle musiche e alla regia che fanno veramente un ottimo lavoro.
Quindi il film può fare o meno paura, può piacere o non può piacere. Devo ancora trovare un horror che mi faccia paura, e Shining non è da meno. Ma rimane indubbiamente un capolavoro.
Sappi che non ho nulla contro il tuo giudizio o voto, però il tuo commento era assai presuntuoso e superficiale. Per questo l'ho criticato...
luis 98  23/07/2014 15:39:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque tanto per finirla qui i gusti sono gusti io ho diritto di dare 3 /2/1 ho qualsiasi altro voto a una pellicola che non mi piace e tu idem quindi rispettiamo i nostri gusti
Filman  23/07/2014 19:56:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mettiamo le cose in chiaro: questo è stato un horror innovativo con un'influenza enorme sul genere, ed è questo il motivo per cui è un capolavoro.
Non c'è bisogno di un mare di sangue, di 1 omicidio al minuto o di un mucchio di BOH per fare un film horror, e questa pellicola ne è la dimostrazione, visto che il risultato, che faccia SOGGETTIVAMENTE paura o meno, è riuscitissimo.
Anche se la trama ha un sottofondo psicologico perché il film è meticolosamente studiato (in fondo Kubrick ci metteva anche 5 per progettare un film), ciò non vuol dire che la trama sia ermetica o criptica. C'è il figlio che ha poteri cognitivi, un padre che impazzisce e vuole uccidere la famiglia e un'albergo maledetto. Sorgono pochi interrogativi se noti.
Spero di essermi spiegato abbastanza chiaramente... Chiudo qua anche io.
luis 98  23/07/2014 20:04:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
XD ancora peggio
Filman  23/07/2014 21:26:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dai, non è complicata o poco chiara come storia XD
E' semplicemente una trama normalissima con un velo paranormale. Molte cose sono strane o poco chiare perché volute così.

Comunque BOH = BU se non fosse chiaro :)
luis 98  23/07/2014 15:34:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene e tu un film cosi vuoi dirmi che non e incasinato mah ..
Comunque appunto shining viene definito un horror bene questo film non e un horror semplice qualche musica e una trama psicologica un po strana diciamo ..... Non forniscono un cult
luis 98  23/07/2014 14:03:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sto parlando degli originali ignorante
Filman  23/07/2014 14:19:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
(togliendo che il primo Venerdì 13 è un derivato di "Halloween", ed è esattamente quello che ho scritto sopra e il discorso non cambia)
E' ammirevole che tu, un così conoscitore e cultore del genere horror, che ha appena sventolato un 3 e mezzo nei riguardi di Shining, ammiri il capolavoro low budget del '74 (per quanto inverosimile)
luis 98  23/07/2014 14:24:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Okok dai purtroppo non capisco spiegamelo questo grande cult horror dai.......
Come minimo non lo sai neanche tu ho forse lo sai perché stai cercando come uno psicopatico su google hahaha
Il film non fa paura e se a te la fa hai il coraggio di un cucciolo di cane
Solo Nicholson si salva
comunque Dai intenditore horror spiegami questo grande cult
SWEET VIRGINIA  28/12/2015 20:39:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"....e dove ce tanta tensione" .......ce???
Forse volevi dire......"c'è"
Prima di sparare ******* su questo film.........darei una bella ripassata alla grammatica italiana