THE MILLION DOLLAR HOTEL regia di Wim Wenders

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     5½ / 10  26/09/2007 00:16:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'avevo praticamente rimosso, perchè quanto vai a parare con una sceneggiatura di grande interesse e pensi ai videoclip il risultato non può essere che questo: un film bello ma senz'anima. Impeccabile ma privo di sostanza. Un vero peccato, perchè l'atmosfera torbida che regna nel fatiscente hotel e la splendida colonna sonora hanno fascino da vendere, ma è di un'accademismo fastidioso: poesia decadente? Uuh magari
Invia una mail all'autore del commento Gualty  10/03/2008 11:57:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senz'anima? a me è sembrato piuttosto sentito invece. l'unica pecca è un mel gibson troppo personaggio macchietta che abbassa un poco il rendimento del film... magari mi sono lasciato suggestionare troppo dagli u2 e dall' "atmosfera torbida e fatiscente", ma dopotutto è il compito del cinema ingannare lo spettatore. bè, morale della favola mi spiace solo che non ti abbia soddisfatto e che ora mi hai fatto venire dei grossi dubbi esistenziali. ma accantonerò il "kowalsky dixit" per affidarmi unicamente alle mie impressioni. quando lo rivedrò conscio della tua critica spero di non essermi sbagliato e di trovarci ancora qualcosa di buono, anzi di ottimo.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  10/03/2008 22:52:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto, è solo una mia opinione, non conta più di tanto... pensa con la tua testa, può darsi che io non abbia visto quello che hai visto tu