MOULIN ROUGE regia di Baz Luhrmann

Feedback     1½ / 10  04/01/2006 12:51:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film ha una media molto alta: sarà davvero piaciuto a tutti così tanto ?
Ritengo di no.
Penso infatti che i voti vengano espressi, in linea di massima, da persone che amano il genere e hanno apprezzato moltissimo il film (questo o altro) e ci tengono a farlo sapere; spesso da persone che hanno odiato il film (e allora ecco i voti bassissimi) pur essendo di un genere di loro gradimento; ma raramente da persone poco interessate al genere, e/o per le quali il film non significa niente...

Io non avrei mai comprato o noleggiato un musical, ma ieri sera lo trasmettevano in tv e l'ho guardato... ma per me era come una tortura cinese !

Il mio voto super-basso non vuole offendere nessuno e non è lì neanche per abbassare la media; vuole solo dire: "Se volete torturare Feedback, fategli vedere questo film!"

P.S. Non sono riuscito a vederlo fino alla fine, stavo troppo male....
Freddy Krueger  25/06/2008 11:25:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ma ma ma… un mio simile! Non sono l’unico che bello!!!

P.S. stupendo il tuo esempio!!!
frine2  06/01/2006 02:31:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nemmeno la musica riesci a salvare?
Feedback  06/01/2006 09:10:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho pensato alla tua domanda, e ho cercato spiegazioni al mio voto così basso nonostante la bella (a quanto mi dite voi) musica.
Ti risponderò con un esempio.
C'è un film canadese che si intitola "100 giorni nella giungla" e ci racconta il fatto realmente accaduto ad alcuni tecnici canadesi, così mi pare di ricordare, tenuti prigionieri da terroristi nella giungla del sud-america appunto per 100 giorni.
Una volta liberati, se avessero dovuto dare un voto alla loro esperienza nella foresta pluviale, penso che avrebbero dato voti variabili compresi fra 1 e 1 e mezzo (come appunto il mio voto al film).
E io avrei potuto chiedere loro: "Nemmeno i profumati fiori tropicali riuscite a salvare?"
frine2  09/01/2006 02:01:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo la tua similitudine è efficace e fa riflettere:-)
Se a qualcuno un film crea un senso di fastidio, se proprio non gli va giù , non c'è niente da fare. A me è successo qualcosa del genere con "Alexander" di Stone: l'ho visto in prima serata e alla fine non avevo più voglia di cenare....
Naturalmente qualcuno avrebbe potuto chiedermi: "Ma non riesci nemmeno a salvare le porte di Babilonia"?
C'è da chiedersi perché certi film, realizzati con budget altissimi e cast stellari, possono nondimeno riuscire insopportabili a una parte del pubblico.