MOULIN ROUGE regia di Baz Luhrmann

fidelio.78     4½ / 10  07/04/2007 18:13:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pacchianata d'oltre oceano senza pari.
Spendide le scenografie, bella regia e ottimi interpreti, ma è tutto "troppo presente", è un film che gode nel vedere se stesso e si specchia compiaciuto troppo a lungo. Per non parlare della stucchevole storia e delle canzoni.
Baz Luhrmann cerca in tutti i modi di esaltare quanto di buono fatto in Romeo + giulietta.
Risultato: una sdolcinata storiella piena di roboante kitsch.
Amira  13/07/2007 13:06:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uhm... no dai, stavolta hai un pò esagerato, almeno il 5 e 1/2 ci stava... non puoi dire "splendide scenografie", "bella regia", "ottimi interpreti" e poi mettere 4 e 1/2, è un controsenso, anche se il film ha altri difetti. :)
fidelio.78  13/07/2007 16:57:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sto film mi ha fatto ampiamente ******. Avrei messo anche 2, ma tecnicamente è valido e quindi il 4 1/2 ci sta... mi dispiace ma non si può salvare un film solo perchè è fatto bene. Oltretutto non dimenticare che ho detto che è pacchiano. Avrà pure dei bei movimenti di macchina ma sono ridondanti e inutili il più delle volte. E poi è talmente fastidioso nella sua ipocrisia falso romantica che mi veniva quasi da vomitare mentre lo vedevo.
Se si potesse rivotare gli abbasserei il voto
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  25/07/2007 14:45:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
.......E poi è talmente fastidioso nella sua ipocrisia falso romantica che mi veniva quasi da vomitare mentre lo vedevo

Qui è più un frustrazione tua personale verso il lato romantico della vita che altro, mi spiace per te ma queste cose smielate se vogliamo, romantiche all' esagerazione esistono e.... l' unico difetto è non esserne il protagonista
fidelio.78  26/07/2007 17:42:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ah ah ah ah ah ah ah... sei meglio di Benigni....
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  24/07/2007 23:32:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In parte concordo con te... sarà anche un film volutamente kitsch e talvolta divertente, ma resta kitsch anche con due interpreti di razza e belle immagini. Sarà anche il trionfo della "falsità" del cinema ma resta comunque "falso" anche nella sua sincerità