caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FROGS regia di George McCowan

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     5 / 10  18/07/2018 14:08:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
George McCowan nel 1972 dirige quello che forse si può definire come il capostipite (se si escludono "Gli Uccelli") degli horror ecologistici,un film che a differenza di ciò che uscirà negli anni seguenti presenta alcune particolarità che lo rendono almeno un minimo degno di interesse.
Allora questa volta la ribellione degli animali non è causata da qualche esperimento militare o genetico,ma da puro e semplice spirito di vendetta verso coloro che hanno distrutto il loro habitat.
Bizzarri anche i modi in cui gli animali eliminano gli sfortunati ma stupidi personaggi,forse con gli occhi d'oggi possono sembrare un pò demenziali (ed in effetti lo sono) però probabilmente per l'epoca non dovevano essere poi così male.
Altro aspetto sicuramente originale è che la colonna sonora in questa pellicola è poco presente sostituita da suoni ambientali,tra i quali domina il gracidare delle rane,praticamente onnipresente,anche se interessante purtroppo quest'idea diviene velocemente tremendamente irritante....
Regia mediocre,troppo documentarista e sopratutto incapace di dare un certo ritmo alla vicenda che così purtroppo si sviluppa in modo lento ed anche un pò noioso,sufficiente invece la recitazione.
Un film che si lascia ricordare per il messaggio ecologista e per le bizzarrie che lo costellano,ad oggi risulta purtroppo un pò superato......