CLASSE 1984 regia di Mark L. Lester

antoeboli     9 / 10  24/10/2010 03:24:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
primo episodio di una fortunata trilogia . avevo visto solo il secondo episodio e non ero a conoscenza che ne esistesse un primo addiruttura del lontano '82.
pellicola molto godibile e soprattutto piena di violenza a crudo . film che rispecchia ancora oggi un tema attuale come la violenza tra i giovani nei licei e atti di bullismo verso i piu deboli .
in questo caso ad averne la peggio sono soprattutto i professori , i quali esasperati dal una banda di teppisti ormai girano per l istituto armati . finale davvero coinvolgente e che appassionerà tutti . alcuni bug del film se cosi si possono chiamare sono certe scene assurde .
una fra tutte le mazzate che prende il prof protagonista dall intera banda eppure trova non si sa in che modo la forza di rialzarsi , tanto che il prof non e poi un giovincello .
film che comunque mi è piaciuto e ha rispecchiato i miei gusti , seppur manchino i cyborg del secondo capitolo .
da notare che nel film ce un giovanissimo micheal j. Fox alle prese con il suonare una tromba .
Dick  01/09/2011 19:12:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"avevo visto solo il secondo episodio e non ero a conoscenza che ne esistesse un primo addiruttura del lontano '82"

Neanch' io. L' ho scoperto solo qualche anno fa sul dizionario dei film che ho a casa.