TRE METRI SOPRA IL CIELO regia di Luca Lucini

Victor     2 / 10  05/10/2006 13:50:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono tanti gli aggettivi che andrebbero usati per descrivere questo film(osceno,banale,stupido ed incredibilmente ipocrita), e se questo deve essere il ritattodella mia generazione io preferisco cambiare la mia carta d'identità.I personaggi sono tutti di una prevedibilità sconcertante, superficiali e falsi. Pessima la fotografia che ti costringe a sgranare gli occhi tutto il tempo, e gli attori sono mal diretti.Conclusione il film meriterebbe 1,ma ha comunque il merito di aver lanciato un attore bravo come Scamarcio e l'idea della radio,nonostante sia ossessiva e copiata, non è male. Al film non si può dare neanche il merito di aver avvicinato i giovani al cinema, visto che è stato più un fenomeno in DVD che nelle sale(dove ha incassato meno di 1 milione di euro).
gerardo  05/10/2006 15:21:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah!... La radio come voce narrante era la cosa più odiosa di tutto il film. Sembrava accompagnare ogni gesta della coppia come se lo spettatore non vedesse da sè lo scempio che si consumava sotto i suoi occhi. Ci voleva pure la chiosa imbecille della voce gggiovane dello speaker a infarcire di frasette da diario di ragazzette questo travaglio adolescenziale di film!
Victor  05/10/2006 16:59:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti ho detto che era ossessiva, ma comunque come idea di base non era male...