TRE METRI SOPRA IL CIELO regia di Luca Lucini

julian     6½ / 10  14/05/2007 16:12:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non bisogna esaltare alla follia questo film come fanno quasi tutte le ragazzine dai 14 anni in giù e nn sopporto che si scriva la frase "io e te tre metri sopra il cielo" che ormai è diventata la frase più spu-ttanata di tutti i tempi su ogni angolo di ogni muro di ogni quartiere di ogni città di ogni regione d'Italia.
Nn va bene però neanche accodarsi col resto della massa e sparare a zero mettendogli 1.
La storia c'è, sarà anche banale e prevedibile, ma c'è.
Il film è abbastanza piacevole e raggiunge la sufficienza.
Finiamola con lo schierarci con una delle due masse di pecoroni.
Naked  07/11/2008 18:27:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gli unici che nel film raggiungono la sufficienza, sono i funamboli - gli stunt-men - in moto.

il picco massimo di - sano - sentimentalismo invece lo si raggiunge nella scena in cui il papà di BaMbi (l'orso Yoghi in borghese, per chi non l'avesse riconosciuto) gioca a biliardo in coppia con Scamarcio e si esalta come una pantegana per aver vinto la parita.

veramente commovente...
julian  07/11/2008 20:26:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco se la tua voglia essere una critica al mio voto.
In effetti sei e mezzo è troppo, lo so, ma era anche un pò per salvare il film dalla miriade di 1 ingiustificati che si è preso.
Oggi darei un 5 / 5 e mezzo.
Claymore  20/08/2007 14:22:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io sono fiera di schierarmi da una delle 2 parti, che GRAZIE A DIO, non è quella delle 14enni che l'unica cosa che sanno scrivere è 3msc (figurati, non sanno nemmeno scriverlo tutto, ormai...). io il film l'ho visto, e ho letto anche il libro. Il tutto fatto con i piedi. Il fatto che ci sia la storia nn implica che un film/libro sia buono....sono altri i fattori che giocano a favore.... naturalmente non sto affatto contenstando il tuo voto, ma quello che hai detto... allora scriviamo tuttti libri con storie banali e prevedibili, tanto basta metterci una frase stereotipata e fare una storia d'amore con 2 scemi schizzofrenici come protagonisti e ci facciamo i milioni... non sempre la virtù sta nel mezzo....
julian  30/08/2007 16:36:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io contesto il fatto che la maggior parte delle persone su questo sito votano 1 senza neanche vedere il film.
Ben venga che tu hai letto il libro e hai visto il film almeno sei giustificata nel votare.