I RACCONTI DI FANTASCIENZA regia di Alessandro Blasetti

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     10 / 10  02/07/2007 21:54:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dedicato a tutti gli amanti del genere: capitò nel 1978, regista: Alessandro Blasetti. Narratore: Arnoldo Foà. Proprio lui, il cineasta di tanti film di successo si cimentava con Ray Bradbury ("la crisalide", "L'assassino") e Sheckley ("La decima vittima", con Marina Malfatti) e, cosa unica e rara per la Rai Radiotelevisione Italiana (vennero trasmesse tre puntate) per una volta in casa nostra entrarono gli Alieni.
Era appena nata la tv a colori, e purtroppo non esistevano ancora i dvd.
Nella speranza mai vana che prima o poi qualcuno si decida a immettere sul mercato codesto storico "documento", vi dirò solo che nei miei ricordi (quelli sì vani) erano veramente dei bellissimi telefilm,
E adesso spero che qualcuno legga queste mie righe e cominci una ricerca approfondita e magari redditizia su questi storici telefilm... italiani
Bathory  06/04/2008 18:27:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se ti interessa li ho reperiti..certo non su dvd perchè penso non siano in commercio, però in divx li ho trovati..