A.I. INTELLIGENZA ARTIFICIALE regia di Steven Spielberg

tnx_hitman     9 / 10  02/05/2010 18:47:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visionario,stupefacente ma intanto agghiacciante il mondo creato da Spielberg dove regnano robot di ogni tipo...spiazza lo spettatore l'interpretazione di Osment,un bambino meccanico che pensa di essere diverso da ogni altro marchingegno..perche' ha un cuore.Ha bisogno di una famiglia..ha bisogno di affetto..e una volta che riesce a trovare la madre ideale,lei rifiuta di avere in casa un"mostro".E quindi come il nostro"Pinocchio"..lui e' alla ricerca della Fata Turchina per arrivare ad essere realmente umano,con emozioni che solo un essere umano possiede...e ritornare finalmente da sua madre che secondo lui riuscira' ad accoglierlo come un bambino orfano bisognoso d'amore.

E con lui percorri il viaggio quasi infinito per arrivare a tale obiettivo,tra effetti speciali spettacolari,location mozzafiato,un compagno come il gigolo'Jude Law strano ma ottimo nella sua parte..sino ad arrivare ad un finale spettacolare,una degna conclusione di una storia sensazionale.La lacrima scende improvvisamente.E chi e' rimasto rapito da quest'opera di Spielberg..mi puo' comprendere.

E' uno di quei film in cui bisogna dire"da vedere almeno una volta nella vita".
Basta una volta per ricordarsi di quanto impegno ci e' voluto per realizzare una perla del genere.

Si,obiettivamente si potrebbe dire che e' un lungo polpettone.Ma fermarsi cosi' all'apparenza non va affatto bene.

E poi ragazzi..e' il film che Kubrick avrebbe voluto fare.Era sua l'idea,il soggetto.
Un 9 ci sta tutto.