BODY PUZZLE - MISTERIA regia di Lamberto Bava

Goldust     4½ / 10  30/08/2013 10:56:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ATTENZIONE SPOILER PRESENTI

Tra un Fantaghirò ed un altro Bava jr. gira questo horror di basso profilo, del tutto incapace di regalare spaventi nonostante qualche idea originale. Economizzando sul sangue ( ma questo non deve per forza essere un difetto ) ed infischiandosene della verosimiglianza, il film procede a stenti fino ad un finale francamente deludente, ed anche i colpi di scena tanto decantati da alcuni utenti non mi sono sembrati tali: che Francois Montagut fosse il marito della bella Joanna Pacula ci si poteva infatti anche arrivare, visto che entra in casa sua quando e come vuole ( con le proprie chiavi ), tanto da essere addirittura riconosciuto dal proprio cane ( in una scena che ricorda vagamente l'Omicidio a luci rosse di De Palma), che infatti non abbaia.
Ma il clou dell'idiozia si raggiunge quando la Pacula è asserragliata in casa per sfuggire al tremendo serial killer ( il perchè poi non si sa, visto che è ormai assodato che si tratti di suo marito ): un solerte poliziotto deputato alla sua sicurezza pensa bene di andare in giardino per un giro di perlustrazione, ed invece di lasciare le chiavi alla donna la chiude direttamente in casa, portandosi dietro le chiavi stesse! Ovviamente tempo zero ed il baldo giovane è già per le terre, colpito dal maniaco..
Nonostante tutto questo il livello recitativo sfiora la sufficienza e anche le musiche non sono completamente da disdegnare.