INVASION regia di Oliver Hirschbiegel

Invia una mail all'autore del commento click     5 / 10  13/10/2007 20:49:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Innanzitutto è bene specificare che non si tratta del remake di "l'invasione degli ultracorpi" nè di "Terrore dallo spazio profondo". Si ispira al romanzo infatti c'è poco e niente dei due film precedenti. In seguito, è spiacevole constatare come il regista e gli attori siano incappati in un progetto sf.igato. I problemi avuti con la produzione sono evidentissimi soprattutto nel montaggio. Ci sono scene che paiono tranciate a metà, salti di pellicola. Alcune parti sono del tutto fuori luogo ( la cena con il russo che spara un pistolotto noiosissimo lungo 5 o 6 minuti, la sequenza in auto, troppo lunga, il finale così loffio e privo di mordente) gli attori, solitamente bravi, paiono andare avanti per inerzia e senza convinzione. Qualche scena è bella ( visto il soggetto così ricco qualcosa di buono doveva uscire per forza) come ad esempio l'inizio o la parte in cui nicoletta va a prendere il figlio a casa del marito, però si vede, è un film girato, rimaneggiato, ripreso, rigirato, pasticciato. Un collage schizofrenico.