INVASION regia di Oliver Hirschbiegel

Invia una mail all'autore del commento sb6r     3 / 10  26/10/2007 09:51:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Madò che sola terrrrificante!
Premetto subito che ho avuto il triste destino di assistere a questo scempio, generosamente definito film, in prima fila con l'aggravio del centraggio "tutto a babordo" con ovvi danni permanenti alle mie retine già provate dal duro compito di sopportare cotanta miseria cinematografica.
Detto ciò, passo ad analizzare questo documentario sulla nuova forma di Aviaria, sviluppatasi stavolta nello spazio (si vede che i nuovi uccelli transgenici hanno varcato le frontiere dei cieli...). L'inizio ci mostra qualche ripresa fregata a qualche film di fantascienza per poi farci piombare, letteralmente, col **** per terra e apprendere che un terribile virus ha viaggiato con lo Space Shuttle fino a terra. Naturalmente la giustificazione geniale per cui questo virus non si sia bruciato a contatto con l'atmosfera è che l'esserino vivente è molto resisistente: wow!
Tra le buffe abitudini del virus annoveriamo la singolare predisposizione a infettare l'organismo ospite nel sonno; vi state domandando il perchè? Non fatelo; è così perchè la trama ha le sue evidenti lacune e in qualche modo bisognava pur concedere un minimo di suspence allo spettatore e quale miglior modo di spaventare se non quello di mostrare tizi coperti di bava di lumaca mentre annaspano nel sonno? Mica*****, eh!
Insomma, una volta scoperto nei primi 5 minuti cos'è e come si diffonde, si può schiacciare il pisolino prenotturno o scegliere, se si è masochisti, di seguire le vicende di una Kidman sempre all'altezza quanto sprecata, che combatte contro l'esserino dalle buffe abitudini e, ricordiamolo ancora, molto resistente. Fra spari, inseguimenti, gare di sputi (sì, 'sti *******tti non solo ti fregano nel sonno, ma ti sputano o vomitano pure addosso), e boiate del genere (cit.) si arriva alla conclusione del tutti vissero felici e contenti.
Se proprio volete vedere un film sul contagio di virus bastardidentro, guardatevi "28 giorni dopo" che non sarà chissà quale meraviglia ma in confronto a 'sta cosa è oro che cola (dal naso). Etciù a tutti!
Invia una mail all'autore del commento franx  28/11/2007 09:28:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se vogliamo essere precisi: svomitazz!!! a tutti.