NON E' UN PAESE PER VECCHI regia di Joel Coen, Ethan Coen

gambero     7½ / 10  28/02/2008 12:17:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
partendo dal presupposto che non so se sia meritato l'oscar come miglior film dell'anno in quanto non ho visto tutti quelli in nomination,posso dire che questa è una buona pellicola,soprattutto la fotografia e l'interpratazione degli attori principali risultano ad alti livelli..tommy lee jones bravo nel ruolo dello sceriffo,brolin altrettanto in quello del malcapitato(meritava quantomeno la nomination) che trova la valigetta e bardem perfetto in quello del killer spietato(oscar meritatissimo anche senza bisogno di vedere le interpretazioni degli altri non protagonisti in lizza per la statuetta)..una menzione la merita,come dicevo,anche la fotografia che è fantastica,paesaggi favolosi..grandiosi pure i dialoghi,per primo quello tra l'assassino e il gestore della pompa di benzina che si conclude col lancio della monetina!!i punti che mi sono piaciuti meno invece sono stati.soprattutto,il finale un po troppo sbrigativo ad alcuni momenti(pochissimi a dire il vero)piuttosto lenti..detto questo il voto è sette e mezzo,da vedere!!