NON E' UN PAESE PER VECCHI regia di Joel Coen, Ethan Coen

Skorpio     9 / 10  29/02/2008 03:19:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì: ottima fotografia, ottima storia, ottimo montaggio, ottima non-musica, ottimi attori, ottimo tutto. Ma quello che mi ha colpito di più è come venga disegnata la sconfitta del cerchio.

Mi viene in mente Dürrenmatt e il suo teorema ne "la promessa": tutto rotola, niente torna. La sorte gioca a testa o croce, con tutti quanti.
wuwazz  29/02/2008 11:17:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Skorpio  29/02/2008 13:07:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

wuwazz  04/03/2008 22:04:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  29/02/2008 09:40:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento impeccabile, bravissimo: finalmente qualcuno che ha compreso il vero spirito del film ed il pessimismo assoluto di cui è pervaso ogni singolo fotogramma. Ma era poi così difficile o semplicemente gli spettatori preferiscono chiudere gli occhi davanti a ciò che non li rassicura?
nextam  01/03/2008 09:35:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un pessimismo davvero nero soprattutto se si pensa...

Tony Montana  29/02/2008 12:07:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La gente vuole sempre film diretti, appena qualcosa è più celato, nascosto o poco evidente subito lo disprezzano il film. Non ci arrivano perkè nn ci possono arrivare, sono ''ignoranti'' in questa materia.