NON E' UN PAESE PER VECCHI regia di Joel Coen, Ethan Coen

androjoker     8½ / 10  05/03/2008 00:21:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come thirller è decisamente eccezionale e sopra la media. Tiene attaccati allo schermo grazie a unastoria e ad una tecnica ineccepibili.
Il voto e mezzo da dieci glielo tolgo perchè , capisco essere contrario ai buonismi, ma di questo assassino non si capisce psicologicamente nulla. Perchè ammazza? C'è un motivo? Vuole rappresentare un fantasma che ammazza e basta?Bardem è fantastico ma dai suoi dialoghi secondo me non si capisce bene la sua mentalità. Ammazzare senza motivo senza un briciolo di pietà e rimorso...perchè? Oppure il suo personaggio è da capire nei suoi atti coi bambini dopo l'incidente? Il film è avvolto da una cupezza secondo me esagerata e che non capisco in pieno.
andreapau  05/03/2008 09:55:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
con le tue domande hai inconsciamente espresso l'anima del film
androjoker  05/03/2008 11:54:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Può darsi infatti .... è lasciato all'immaginazione di chi guarda probabilmente. Forse il bello sta proprio nel fatto che il film ti lascia con mille domande, a cui però avrei voluto almeno due tre risposte :)
andreapau  05/03/2008 12:48:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci vuole immaginazione,un minimo di conoscenza dei cohen e voglia di rispondersi.leggi un po' di commenti in giro per il sito e ti farai una idea