NON E' UN PAESE PER VECCHI regia di Joel Coen, Ethan Coen

private_joker     9 / 10  05/03/2008 18:13:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film molto particolare, ricco di suspence e azione in certi punti, molto introspettivo in altri, soprattutto nelle parti che riguardano il vecchio e disilluso sceriffo. I paesaggi sono a dir poco spettacolari, tutti bravi i protagonisti, da Bardem (il migliore) a Woody Harrelson, anche se presente solo in un piccolo ruolo. Finale a dir poco spiazzante e improvviso, che mi ha lasciato interdetto. Necessita al più presto di una seconda visione.
Comunque, mi sento di consigliarlo a tutti.

P.S.: qualcuno potrebbe suggerirmi qualche altro bel film dei fratelli Coen (a parte questo, avevo visto solo Fargo)? Grazie.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/03/2008 09:38:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il mio preferito è l'uomo che non c'era ma direi anche lebowski e crocevia della morte, a seguire gli altri, meno immediati
private_joker  06/03/2008 15:41:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie mille a tutti per i consigli!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  05/03/2008 21:02:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guardati il grande lebowski
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  05/03/2008 18:46:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Direi che dove caschi caschi bene, ma io darei la precedenza a Il grande Lebowsky, l'uomo che non c'era, Barton Fink e Crocevia della morte.
Cagliostro  06/03/2008 11:25:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con chi ti suggerisce L'uomo che non c'era e Miller's Crossing (naturalmente anche gli altri citati sono tutti validi) tuttavia ti suggerirei di procedere in ordine cronologico incominciando con il loro primo film Blood Simple senza poi dimenticarti del sottovalutatissimo e bistrattatissimo Mr. Hula Hoop (semplicemente geniale).
gerardo  06/03/2008 15:17:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io consiglierei invece di partire dal filmino della loro Prima Comunione, nel quale si evince già tutto il loro futuro stile grottesco e ironico, ma tendente al macabro. Imperdibile.
risikoo  06/03/2008 13:52:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sa di essere l'unico a cui non è piaciuto Blood Simple, probabilmente non l'ho capito, per carità, ma rimane il fatto che non mi sia proprio piaciuto ;-)
gerardo  05/03/2008 20:40:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La mia "prima volta" con i fratellini fu per mezzo di Arizona Junior... Che fi.gata!
andreapau  06/03/2008 09:30:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti consiglio l'uomo che non c'era,barton fink,arizona junior e lo strampalato mister hoola oop
Aztek  05/03/2008 19:13:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Crocevia della morte è molto ma molto bello