NON E' UN PAESE PER VECCHI regia di Joel Coen, Ethan Coen

Arnold     8½ / 10  16/03/2008 17:37:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I Coen portano sul grande schermo una vicenda ambientata nel Texas degli anni 80 per nulla accogliente, dove la vita perde ogni valore etico e morale e si trascina senza speranza, un mondo dove non esistono più nemmeno le regole già distorte del crimine, spazzate via dall’esplosione del traffico della droga.
Il risultato è un ottimo film capace di mischiare la violenza più bestiale con tocchi di humor surreale e discorsi morali.
Gli amanti del thriller forse rimarrano un pò delusi nella parte finale del film

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, ma in fin dei conti credo che l'oscar per miglior film sia meritatissimo.
Un elogio speciale alla magistrale interpretazione di Javier Bardem... davvero bravissimo.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  16/03/2008 17:41:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me il punto di forza è proprio quel finale criticato da molti, che chiarisce il messaggio dei coen, rendendo "non è un paese per vecchi" diverso da qualsiasi altro thriller.
Arnold  16/03/2008 17:59:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche secondo me... il finale è proprio il "perchè" di questo film da cui deriva anche il titolo (bellissimo) Non è un paese per vecchi.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  16/03/2008 18:54:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato che non tutti abbiano capito
ilcancheabbaia  27/07/2008 15:20:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
incredibile
Arnold  28/07/2008 00:01:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi