NON E' UN PAESE PER VECCHI regia di Joel Coen, Ethan Coen

Rask     9 / 10  30/03/2008 21:01:22 » Rispondi
Teatro di personaggi post-esistenzialisti su un equilibrio impossibile tra avanguardia e classicismo.
Il pazzo omicida con l'aria compressa (Havier Bardem da Nobel) che inventa il 23o grado nella scala di Stone delle malvagità: il male eticamente valido, in armonia con il caso e l'universo; l'uomo della valigetta, che protegge l'occasione fortuita perchè cose del genere non ricapitano, ma non c'entrano poi molto con il denaro, o chissà cos'altro; il segugio razionale e infallibile, che fallisce in un attimo, vinto dalla sfida di comprendere una mente che segue altre categorie; il poliziotto di paese, saggezza disincantata, che conosce meglio il fallimento e si rifugia nell'irrealtà di un mondo onirico, in cui i padri morti si reincontrano con i figli in un posto pieno di significati umani.
Tutto retto da ellissi spaziotemporali, vuoti narrativi, attese disattese, giochi speculari beffardi e allusioni inquietanti.
Il pessimismo più lucido dell'anno, arrivato allo stesso punto della moneta.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  30/03/2008 21:44:28 » Rispondi
Rask che commento. Complimenti
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  30/03/2008 22:29:18 » Rispondi
Bel commento davvero!
Rask  30/03/2008 23:06:19 » Rispondi
azie
VincentVega1  26/03/2010 22:11:49 » Rispondi
questo me l'ero perso, complimenti rask.

commento perfetto.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  31/03/2008 01:11:23 » Rispondi
Bravo giovanotto.
StranzCronenber  15/09/2009 13:32:49 » Rispondi
Splendido.
Il miglior commento letto fino ad oggi.
Rask  03/10/2009 13:52:47 » Rispondi
Ma tu mi stai pedinando o sbaglio?
;)