NON E' UN PAESE PER VECCHI regia di Joel Coen, Ethan Coen

Granf     8 / 10  02/07/2008 13:18:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di tutto devo dire che il film visto in originale ha tutto un altro effetto, si apprezza molto di più la grande bravura di tutto il cast e in particolare di Bardem.
I due altalenanti fratelli registi dirigono questo western del nuovo millennio con stile e bravura. Sorretti da una sceneggiatura all'altezza sfornano un film senza scampo, sul caso che si diverte a far incrociare il destino di svariati personaggi.
Credo sia il punto più alto toccato dai Coen, al pari di Il Grande Lebowski e credo anche che non si ripeteranno più su questi livelli.
Assolutamente non è il film dell'anno e l'oscar alla regia sarebbe dovuto andare a quel capolavoro di There Will Be Blood ingiustamente sovrastato da questo film agli ultimi Oscar.
In conclusione un film da vedere, ma non aspettatevi il capolavoro. Diciamo che il punto forte di questo No Countrty For Old Man sono proprio gli attori. Strepitoso Bardem e il suo iconico personaggio.
Granf  03/07/2009 12:53:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente un capolavoro, crudo, pessimista e violento.
Con un cast spettacolare e una regia magnifica. Senza speranza il messaggio di fondo... "Non si può fermare quel che sta arrivando...". Voto 9.
VincentVega1  07/07/2009 14:20:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quante cose succedono in un anno è?
Granf  07/07/2009 17:47:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Puoi dirlo forte Vince, in tutti i sensi...