NON E' UN PAESE PER VECCHI regia di Joel Coen, Ethan Coen

monica83     5½ / 10  26/07/2008 23:23:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mamma mia non finiva più!mi aspettavo di meglio con tutta quella pubblicità e soprattutto visti i 4 premi oscar..l'unico meritato è quello di bardem.se questo era il miglior film figurati gli altri!diciamo ke come film è un pò sopravvalutato.mi fa piacere x quelli ke ci hanno visto un'illuminazione cmq se siamo in molti ad esserci annoiati un motivo ci sarà.
Invia una mail all'autore del commento Dante  27/07/2008 14:05:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è un film per tutti, molti non lo hanno capito è questo è un bene...secondo me devi masticarne ancora un po' di cinema perchè i film che annoiano sono ben altri!!
monica83  27/07/2008 23:04:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma da quello ke ho letto non ha annoiato solo me..quindi..mi va bene tutta la storia ke ci avete visto del bene,del male,ecc..però è un pò troppo pesante,lento,non so come spiegarmi..ci sono delle parti veramente un pò noiosette ke nn c'entravano niente con il resto del film come quella del sogno o quella di quel tizio sulla sedia a rotelle,ma forse hai ragione sono io ke non ho colto il significato più profondo!
Zero00  29/07/2008 13:07:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che un film sia pesante e lento è un difetto? Questo lo rende un film brutto? Un romanzo russo (o di Dickens), che può essere lungo e pesante, è un brutto romanzo?

Se ti ha annoiato (come ha annoiato altre persone) probabilmente non è un demerito del film ma una mancanza di affinità con il film stesso.

Sono convinto che bisogna rispettare le opinioni di tutti, capisco che non ti sia potuto piacere, ma credimi, non si può dire che un film sia sopravvalutato solo perchè un gruppo di persone (magari una minoranza) l'ha trovato noioso...

P.S. Quelle scene io non le ho trovate inutili, anzi, le ho trovate indispensabili.
monica83  29/07/2008 23:49:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora vuol dire ke i film pesanti e noiosi non fanno x me..però da quando la noia è un pregio?bo!quando hai tempo illuminami perchè io l'utilità di quelle scene nn l'ho colta!cmq ripeto sono contenta per chi ha passato piacevolmente quelle due ore interminabili..
Zero00  30/07/2008 00:52:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La noia non è un pregio, la noia è soggettiva: quello che annoia me potrebbe non annoiare te e viceversa. Ma non si può dire che un film è sopravvalutato perchè noioso...

Per quanto riguarda l'utilità delle scene se n'è parlato tanto anche in questa sede, qualche pagina prima...
monica83  30/07/2008 11:07:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma se io penso ke il film è sopravvalutato perchè non potrei dirlo?ovviamente è sopravvalutato dal mio punto di vista..mica sto dicendo ke deve essere per tutti così.Da un film ke ha vinto tutti questi premi IO mi aspettavo qualcosa di più,tutto qui.di solito quando un film è bello davvero ne trovi uno su cento di commenti negativi..visto ke per questo film non ce ne sono pochi mi è venuto spontaneo dire ke FORSE é LEGGERMENTE sopravvalutato..
Zero00  30/07/2008 11:50:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu puoi dire quello che vuoi, ma io sono liberissimo di dirti che per me sbagli :) e non sto dicendo che deve piacerti per forza, ne voglio farti cambiare idea, ma dico solo che: 1) Gli oscar vinti non vogliono dire poi molto di un film, ci sono veri e propri capolavori che non ne hanno mai vinto uno. 2) La noia non è un difetto oggettivo di un film, come non lo è di nessun opera artistica (qui intesa come artigianale) - io ad esempio ho sempre trovato di una noia pazzesca "Tempi Difficili" , il che non leva valore "artistico" al romanzo di Dickens. 3) Se su 100 commenti 80 dicono che il film è piaciuto e 20 che non è piaciuto (sono valori simbolici questi), non vedo dove sia la sopravvalutazione. Se poi consideri che di quelle 20 persone a cui il film non è piaciuto, 15 si aspettavano un film di puro intrattenimento, allora vedi che questi numeri lasciano il tempo che trovano. Quindi io credo non si possa dire: il film per me è sopravvalutato (anche perchè qui la valutazione complessiva è di poco superiore al 7), adducendo come motivazione che è noioso, come io non vengo a dire a chi il film non è piaciuto che lo sta sottovalutando. Questo perchè dicendo che il film è sopravvalutato levi valore all'opinione di chi il film lo ha apprezzato adducendo cause puramente soggettive. Diverso è dire: a me il film non è piaciuto perchè mi ha annoiato, e questo ci sta tutto.

Scusa per la pappardella, ovviamente questa è solo una mia opinione
monica83  30/07/2008 23:54:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ora mi dici tu quello ke devo dire quando non mi piace un film?!figurati per la pappardella..per difenderlo così a spada tratta vuol dire ke ti è piaciuto davvero tanto..buon per te!ma mi sa ke non riusciamo proprio a capirci..non riesci a passare sopra alla parola sopravvalutato..ma è una MIA opinioneeeeee!PER ME è un film osannato più di quel ke si merita e non penso di togliere valore all'opinione degli altri perchè dall'inizio sto dicendo ke magari non è uno dei miei generi preferiti e non ho colto il significato fino in fondo.non sono una di quelle ke si mette ad attaccare o a denigragre ki non la pensa come me.se a ma piace un film mi piace e basta..non mi sento svalorizzata se qualcuno pensa l'opposto di quello ke penso io,quindi credo di non aver tolto valore all'opinione di nessuno.
Zero00  31/07/2008 01:38:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non ti dico cosa dire, dico solo quello che penso. A me il film è piaciuto molto, ma di difenderlo non me ne frega assolutamente nulla, era solo uno scambio di opinioni civile. Io non sopporto la parola "sopravvalutato" usata per definire un opera d'arte, ma in generale (a meno che l'opera non sia proprio carente oggettivamente). Se a te non è piaciuto mi spiace, probabilmente non è nelle tue corde...
monica83  31/07/2008 19:57:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
addirittura questo film è un'opera d'arte?!vabbè ke cmq è una forma di arte però non esageriamo,è semplicemente un film e non deve e non può piacere oggettivamente a tutti.non capisco perchè se un film piace a molti ma non a tutti vuol dire ke quelli a cui non è piaciuto non capiscono niente!non si tratta di essere più o meno intelligenti..si tratta semplicemente di gusti secondo me.ad esempio,se a me non piace la musica classica,nel senso ke la trovo noiosa,cmq non mi permetto di dire ke è sopravvalutata,perchè non ne capisco niente,non l'ho mai ascoltata e non sono in grado di parlare in merito.probabilmente dal tuo punto di vista non capisco niente manco di film ma siccome è una cosa ke invece mi piace allora in questo caso posso permettermi di esprimere un'opinione.magari sarà uno dei film più belli degli ultimi anni ma se a me non è piaciuto ke ci posso fare,almeno questo lasciamelo dire.
Zero00  31/07/2008 21:33:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, ma perchè questo film non potrebbe essere un'opera d'arte? Che significa è una forma d'arte ma non esageriamo, è semplicemente un film? E' come se io prendessi "Vanity Fair" e dicessi: ma in fondo è semplicemente un libro, non esageriamo.

Comunque tu puoi dire quello che vuoi, io rispetto benissimo la tua opinione e il tuo gusto, semplicemente però non sono d'accordo con quello che hai scritto qui. Non voglio condizionarti. Questo film non ti è piaciuto, ok, per quanto mi riguarda è un peccato, ma anche a me non piacciono alcuni film che vengono definiti capolavori, ma espreimere la propria opinione (contraria o a favare che sia) non costa nulla.
monica83  01/08/2008 00:31:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un'opera d'arte nel senso ke è cmq una forma d'arte..ma se intendi opera d'arte nel senso di capolavoro,opera eccelsa ecc.allora magari per te lo è e per me no..sembra ke abbiamo trovato un accordo finalmente..almeno credo
Zero00  01/08/2008 10:36:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma un'opera d'arte non deve essere necessariamente un capolavoro... comunque i gusti sono gusti...
monica83  01/08/2008 10:43:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti io non ho negato ke cmq è una forma d'arte,semplicemente non mi piace usare la parola opera d'arte per questo film SOPRAVVALUTATO!no dai scherzo,non ricominciamo..
VincentVega1  03/08/2008 14:59:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forma d'arte e opera d'arte sono la stessa cosa bene o male. forse ti stona la parola "opera".

comunque giusto un piccolo appunto, smetti di scrivere come se digitassi un messaggino sul nokia per il tuo ometto.

baci baci
monica83  03/08/2008 17:43:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
penso ke posso scrivere come mi pare e piace se non ti sta bene non ci guardare nei miei commenti.infatti mi sembra ke l'ho detto ke è la parola in sè ke non mi suonava bene,tutto qui.ah tra l'altro i nokia non mi piacciono.
Invia una mail all'autore del commento wega  01/10/2008 19:43:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi ehi, il mio è nuovo e continua a spegnersi sa solo..e allora?.
Invia una mail all'autore del commento monica83  03/10/2008 23:17:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tranquillo io non ho niente contro i cellulari,anzi!e infatti il tuo non lo discrimino anche se si spegne da solo..contento?cmq preferisco i motorola tutto qui!p.s. spero ke non ti hanno fatto un pacco!
Lord_Trashone  29/07/2008 12:56:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E perchè sarebbe un bene che molti non lo hanno capito?
Cher c'è un elite intellettualoide qua a Filmscoop e non me ne sono accorto?
Perfavore...
monica83  29/07/2008 23:54:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giusto..poi il fatto ke non mi è piaciuto non vuol dire mica ke non l'ho capito!
P.S. meglio non capire ke far finta di capire
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  01/08/2008 09:44:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si giusto. Però considera anche che il non capire e giudicare forse è peggio del far finta di capire
monica83  01/08/2008 10:38:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non è il mio caso perchè io ho semplicemente detto ke non mi è piaciuto e questo non vuol dire ke non l'ho capito..mettiamola così..quello ke ho capito non mi è piaciuto.non penso ke ora servono i master per capire i film!