NON E' UN PAESE PER VECCHI regia di Joel Coen, Ethan Coen

Invia una mail all'autore del commento wega     10 / 10  06/08/2009 12:32:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Sto per fare una caz.zata, ma tanto la farò comunque." Sì, è un loro film. Capolavoro assoluto dei fratelli Coen, un thriller di Morte ambientato in un torrido e arido deserto, luogo sacro della creazione. "Non è un Paese per Vecchi" segna l' inizio di una maturazione artistica del Genio bicefalo di "Fargo". Son finiti i tempi delle sballottate del Lebowski, qui si sfiora la pedanteria didascalica come il metodo d' indagine dello sceriffo Bell; dopotutto "invecchiando si diventa lineari". Bardem iconoclasta a rappresentare il Male intero di una nuova generazione (ecco perché non lo beccano mai), sfuggita oramai al controllo di quella vecchia disillusa, fondamentale elemento noir della pellicola. Ma anche per i poliziescologi più puntigliosi, quelli che si chiedono come fa un killer a comportarsi così, la sceneggiatura stessa è in grado di coprire i propri buchi "il bello è che ritorna sempre sul luogo del delitto, chi lo farebbe!". Capolavoro assoluto soprattutto di montaggio, una costruzione della suspense impeccabile priva di qualsiasi aiuto da una colonna sonora per la situazione (inseguimento del cane nel fiumiciattolo, o Bardem e Moss nel Motel). Consigliatissimo il romanzo che è praticamente la sceneggiatura del film.
VincentVega1  06/08/2009 12:38:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tranne per il finale (intendo il libro).
Invia una mail all'autore del commento wega  06/08/2009 20:00:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu credi che ricordo come finisce il romanzo?
BlackNight90  06/08/2009 15:18:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso crederci, wega che mette 10 ad un capolavoro non in bianco e nero ghgh
Ma quindi l'hai letto il romanzo? mi incuriosisce..
VincentVega1  06/08/2009 16:04:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
leggilo leggilo, è veramente bello, anche se forse andava letto prima di vedersi il film (come ho fatto io).
BlackNight90  07/08/2009 14:42:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, tra qualche mese lo inizierò.
Invia una mail all'autore del commento wega  06/08/2009 20:01:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì sì è bello, scritto ben, è il mio sesto. E il settimo mi sa che...
BlackNight90  07/08/2009 14:42:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cosa?
Invia una mail all'autore del commento wega  08/08/2009 19:06:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..libro o romanzo che leggerò..