REC regia di Jaume Balagueró, Paco Plaza

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     7 / 10  04/09/2007 01:19:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che adorabile "filmaccio"... scherzi a parte, non è male: la denuncia ai reality e alla tv trash inizialmente sembra citare "Kika" di Almodovar, ma sfocia ben presto nello splatter-gore-horror veritè che Balaguerò aveva preannunciato... se l'esasperazione degli effetti sonori e le continue truculenze fanno parte dei clichè dell'horror, ed enfatizzarle rischia talvolta di far sconfinare la storia nel ridicolo, il montaggio "artigianale" ma efficacissimo, à la Blair Witch Project, invade davvero tutti i territori dell'estremo, snuff movies compresi. E poi, l'ironico finale...
Comunque un discreto horror, decisamente raccapricciante se si pensa alla dimensione "domestica" dove è facile ravvisare l'incubo di certi fatti di cronaca recenti (o almeno noi italiani finiamo per trovare allusioni alle nostre inquietudini terrene) e capace di coinvolgere e terrorizzare lo spettatore coinvolto suo malgrado in questa ehm tregenda condominiale.
Non è certo un film originalissimo, ma ha tutte le qualità per diventare un Cult del genere
asile1  26/11/2007 10:50:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COME L'HAI VISTO?
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  26/11/2007 13:45:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al festival di Venezia, ovviamente
spfan  23/12/2007 12:02:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ho visto anch'io a venezia...e devo ammettere che mi era molto piaciuto...sai per caso quando esce in italia?
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  31/01/2008 12:33:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
29 febbraio