REC regia di Jaume Balagueró, Paco Plaza

Invia una mail all'autore del commento matteo200486     7 / 10  08/03/2008 11:04:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jaume Balagueró mi sorprende positivamente. Dopo tre pellicole che, personalmente, non mi hanno entusiasmato come Darkness , Fragile, e Nameless sforna questo gioiellino.
Il film è girato a Barcellona in un palazzo della Rambla de Catalunya, con la tecnica ormai consolidata, della camera a mano. Personalmente non è una tecnica che amo perchè mi rende un poco faticosa la visione, ma è indubbio il fatto che risulti un ingrediente fondamentale in questo film, soprattutto coadiuvando i momenti di maggiore tensione. E sono molti. Questo è il punto di forza di questa pellicola. Il fatto che la tensione risulti palpabile, e i 15 minuti finali sono veramente devastanti. Il problema è, a mio parere, che in alcuni punti risulti un pò forzato catapultando lo spettatore in una parte del gioco Resident Evil, dove gli indemoniati/contaggiati/strillanti, escono da qualsiasi parte. Ma apparte le forzature bisogna dare atto al fatto che era da tempo che non usciva un horror di buon livello al cinema. Inoltre risulta un prodotto ottimale per intratterenere lo spettatore. Come tale completamente promosso per aver raggiunto tre obiettivi fondamentali: spaventare,divertire, intrattenere
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  08/03/2008 11:19:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate il mio ".....parte.Ma apparte"
Mi flagello da solo, per un'espressione del genere, sorry
fio81  08/03/2008 15:15:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se vuoi ti posso dare una mano

Invia una mail all'autore del commento matteo200486  08/03/2008 15:17:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si grazie, potresti anche abusare di me intanto che ci sei. Sai che a me piace tatno essere dominato
Harpo  08/03/2008 19:06:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
posso abusare anch'io di te?
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  08/03/2008 19:18:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si va bene, tanto non sei molto dotato