REC regia di Jaume Balagueró, Paco Plaza

Freddy Krueger     9 / 10  12/03/2008 15:14:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah beh, non dovevo per nulla al mondo lasciarmi sfuggire Rec.
Io purtroppo ho il problema di abitare piuttosto distante dal cinema più vicino a me ed è sempre un dilemma trovare un momento buono per vedere un film. Ma quando ci vado devo scegliere un film giusto. Eccheccacchio erano mesi che non guardavo UN BEL FILM HORROR al cinema. Ho insistito fino all’esaurimento i miei ad accompagnarmi a vedere questo e ho cercato tra una multisala e l’altra un orario adeguato e insomma…ce l’ho fatta. Una buona occasione anche per invitare altri amici, così bisognava aspettare la conferma di uno, l’arrivo dell’altro… insomma tutte le complicazioni del caso. Prenotare i biglietti, partire presto per qualsiasi evenienza… ero agitato da impazzire. E NE E’ VALSA LA PENA. Incredibile.
Già all’inizio ero agitato di mio per le varie cose e le buone aspettative…figurarsi con l’avanzo del film!
Guardate che io non regalo i voti. Assolutamente. Ma non mi è mai capitato di terrorizzarmi così tanto, di avere una tal agitazione in un horror fino ad ora!!! Ero terrorizzato!!!
Jaume Balaguerò è un Maestro della tensione e lo riconfermo! Darkness è stato un capolavoro, ed ora con Rec non posso che considerarlo fra i registi horror che apprezzo di più in assoluto.
Ha creato una messinscena sbalorditiva: se alcune cose appaiono forzatissime (l’isolamento delle persone da parte della polizia nell’appartamento, inspiegabilmente) poi vengono spiegate abilmente, tutte le cose vengono a galla, e il finale è semplicemente da applausi. Non mancano scene spiritose.
Gli attori sono credibili e la bambina è stata una cosa eccezionale.
Io penso che l’abbiate capito ma lo ripeto lo stesso: l’agitazione è insostenibile al cinema, ho visto facce sconvolte dopo i titoli di coda e io ho sudato. Quindi astenersi le persone sensibili, ma filino subito a vederlo le persone che vogliono sensazioni forti!!!
Non so se mi capiterà ancora una sensazione simile al cinema. Non lo dimenticherò facilmente Rec.

Mettendo un attimo da parte questo film, ho l’impressione che il 2008 sia cominciato benissimo parlando di cinema, non vi pare? Alla faccia di chi dice che il cinema è morto.
John Carpenter  12/03/2008 15:50:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mai sentito cose + complicate di te ke vai al cinema...

Freddy Krueger  12/03/2008 16:38:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh no?!?!
A proposito, ben tornato!!!! Cosa commenti oggi?

E guardati questo film!
John Carpenter  30/03/2008 12:38:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chi dice che il cinema è morto??
Freddy Krueger  06/04/2008 22:45:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cash, il genio del sito.
Petocop  13/03/2008 17:03:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, solo per curiosità, quali altri film horror ti ha appassionato negli ultimi tempi? Forse io me ne sono persi alcuni perchè a parte questo film di altri horror degni di essere chiamati tali non ne ho visto traccia. Se puoi consigliamene qualcuno, grazie in anticipo. Ciao...
John Carpenter  17/03/2008 19:58:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me è piaciuto molto 1408!
Freddy Krueger  19/03/2008 13:57:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come potrei consigliartene altri se dico che questo è quello che mi ha più terrorizzato in assoluto... ripeto, in assoluto...