REC regia di Jaume Balagueró, Paco Plaza

gambero     7½ / 10  13/03/2008 10:21:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uno degli horror meglio riusciti degli ultimi anni..le mie aspettative erano alte e devo dire che dopo il primo tempo ero perzialmente deluso..appena iniziato il secondo immaginavo ci fosse un'impennata e così è stato,veramente ottimo!!l'idea di girare tutto il film in presa diretta è ormai cosa passata così come pure la trama è la più banale che ci possa essere in una pellicola del genere..però ho vissuto ogni momento in uno stato di tensione incredibile,cosa che non mi capitava di provare da molto tempo!!molte delle scene ci si aspetta che vadano a concludersi nel modo in cui si immagina ma cmq l'effetto sorpresa non manca mai!la recitazione non è delle migliori a mio mio parere e ci sono alcuni punti poco chiari,cosa che non ci sarebbe stata allungando di una decina di minuti la durata della pellicola,che forse risulta troppo breve anche se intensa!per concludere posso affermare solo che per creare un film horror sublime basta prendere il primo tempo di 28 giorni dopo (il migliore degli ultimi tempi per me nel genere) ed il secono di rec e il gioco è fatto!!il voto non molto alto è giustificato da una prima parte sotto tono e da una seconda eccellente!da vedere se si ama questo genere!