REC regia di Jaume Balagueró, Paco Plaza

vale1984     4½ / 10  16/03/2008 17:30:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi spiace andare controcorrente ma la tecnica della telecamera non mi piace, la trama è scoppiazzata da altri film e non c'è nulla di originale. E' vero che gli effetti speciali sono verosimili ma non mi ha messo tensione ne paura...le sensazioni sono soggettive e nel mio caso non è riuscito a coinvolgermi...mediocri gli attori. Il morso, il contagio, la quarantena sono tutti presi da 28 giorni dopo ad esempio...un pò troppo copiato.
sebag  28/03/2008 02:03:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
brava vale, sono d'accordo con te. attori banali, scene di tensione prevedibili e giocate tutte sul surround (al cinema), quasi niente di originale e un alone di visto e rivisto (soprattutto nel filone japan degli ultimi anni...).
vale1984  31/03/2008 20:45:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh grazie...qualcuno che ha capito quell che volevo dire!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  16/03/2008 17:36:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il soggetto non era di certo originale, tuttavia è stato sfruttato bene dal mio punto di vista.
Ti dirò...mi sono ****** sotto!!!
vale1984  16/03/2008 17:42:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io però assolutamente no mi spiace...anzi...in più davvero non è originale proprio perchè ci sono film dove la stessa situazione è stata resa molto più accattivante.
§LifegoesoN§  16/03/2008 22:31:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tipo, quali film?
vale1984  18/03/2008 09:31:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il problema non sta nell'aver scoppiazzato l'idea del morso e del contagio perchè dall'alba dei morti viventi in poi è stata usata spesso...altered, 28 giorni dopo, 30 giorni di buio..ecc...il problema è che in questo film a me non ha fatto paura, ma per niente! Forse io sono solo meno impressionabile ma non mi fa certo paura vedere un pò di sangue...ci vuole tensione!
gambero  17/03/2008 17:48:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non so se tu abbia visto il film al cimema oppure scaricato da qualche parte e guardato in dvx..la differenza tra le due cose è enorme ed io che sono andato al cinema e mi reputo difficilmente impressionabile mi sono ca.gato sotto in qualche scena!!non puoi negarlo!!poi è vero cmq che la trama non è molto originale però ormai quasi tutti gli horror sono uno simile all'altro,ma la tensione che riesce a creare anche solo la seconda parte di questa pellicola è da un pò che non la si avvertiva!!
Firestarter86  21/03/2008 05:01:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pienamente d'accordo al cinema è totalmente diverso!
Penso che sia stato il film che mi sono più goduto al cinema negli ultimi anni, oltre che il miglior horror.
vale1984  31/03/2008 20:43:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come ho già detto sono punti di vista...a me non è piaciuto quindi non lo ritengo un buon horror.
Firestarter86  02/04/2008 00:50:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, i gusti son gusti.
ciao.
vale1984  18/03/2008 09:37:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intanto dici qualche scena e per me se uno realizza un horror qualche scena paurosa non è sufficiente, ma a parte questo io non ho avuto neanche la sensazione della tensione. L'ho guardato a casa in dvx ma a dirti la verità anche film come Shining io li ho guardati a casa eppure, li la tensione non manca di certo. Ormai negli horror mettono sangue, scene mosse e pezzi di corpo per fare paura...secondo me ci possono stare ma non bastano di certo...30 giorni di buio ad esempio mi è piaciuto, un pò di sangue, tensione perchè non sai quando ci sarà un attacco...qui solo per la telecamera sai già che non sopravvive nessuno. Capisco che ognuno abbia i suoi gusti ma a me davvero non mi ha fatto effetto esattamente come a chi lo ha guardato con me.
gambero  18/03/2008 09:55:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giustissimo,in un horror non basta qualche scena paurosa per renderlo un buon film,però,sarà che abbiamo idee differenti,era da tempo che non provavo la tensione che avevo durante la programmazione in sala!!poi ovviamenta shining è tutta un'altra cosa..in quel caso le scene sono inquietanti non paurose o quant'altro!!
vale1984  18/03/2008 10:04:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
era solo un esempio per far capire quello che intendo io per tensione...cmq sono gusti...se a tutti facessero paura gli stessi film ci sarebbe solo un genere horror, che noia!
gambero  18/03/2008 11:11:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giusto sarebbe piuttosto monotona la cosa..alla prossima!!