REC regia di Jaume Balagueró, Paco Plaza

Mirea     5½ / 10  19/06/2008 09:35:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace un po dover dare questo voto, perchè l'idea di girare un film di questo genere con la videocamera in spalla tutto sommato è stata buona e ha reso il tutto più realistico.
Ma in più di un'occasione non si capisce cosa succede, c'è troppa confusione nelle riprese (sicuramente è anche voluto, ma il troppo stroppia!) .
Spesso non si capisce chi uccide chi..
Buona l'idea ma il punto di forza di questo film è stato usato eccessivamente.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  11/07/2008 18:08:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse la confusione di cui parli [che francamente non ho riscontrato proprio per nulla, caos sì, ma non confusione] rende più vicine alla realtà le scene che dovrebbero essere di pura fantasia, no?
È come se tu fossi lì, e assistessi esattamente in quel modo a ciò che succede. Momenti frenetici, turbolenti. L'angoscia che sale, il panico incontrollabile, l'impossibilità di pensare in modo razionale.
Non credo che i tuoi occhi vedrebbero in modo lineare come se le riprese fossero state fatta in maniera classica.. E non ti potrebbe essere più chiaro di come è stato mostrato, per quel che ho scritto pocanzi, credo..
Ma punti di vista, indubbiamente.