REC regia di Jaume Balagueró, Paco Plaza

#Lou     6½ / 10  14/07/2008 05:42:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trama un pò banale ma ben sviluppata. Credo che il fatto che lo spettatore segua quello che succede attraverso l'occhio della telecamera abbia arricchito di più la trama semplice (anche se sono d'accordo con chi dice che non sempre è così verosimile). Ho apprezzato la lentezza iniziale, ciò significava non affrettare troppo le cose per poi rovinarle. Ho apprezzato anche il trucco e qualche espediente usato davvero bene.

Non mi è piaciuta la protagonista e alcuni sviluppi della trama. Concordo con chi dice che questo film deve essenzialmente far sussultare, ma sono stati introdotti elementi (anche forzatamente) con l'intento di spiegare i perché e i come. Quindi, o la trama è volutamente essenziale per lasciare spazio a altri intenti, oppure non avere così tanti buchi.

A dirla tutta, nell'ultimo quarto d'ora mi sono annoiata, mi aspettavo qualcosa del genere e la troppa suspance mi ha tolto del tutto l'enfasi

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  18/07/2008 03:51:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi