REC regia di Jaume Balagueró, Paco Plaza

ulysses1     4½ / 10  24/12/2009 19:54:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho la quasi certezza che il regista Balaguerò sia sopravvalutato oltre misura dalla critica. Ne avevo avuto il sospetto con Nameless. Non fa altro che prendere idee (spesso in maniera smaccata) da film del passato (soprattutto americani) e riproporli in chiave spagnola. Tecnicamente è un buon regista ma originalità non ne vedo molta. Poi due note (comiche) sul film: ma che aveva da sbraitare tanto la protagonista?? C'è una situazione di emergenza e tu invece di mantenere la calma, che fai? Urli e ti agiti come una pazza isterica fin da subito! E qui mi sembra di riconoscere uno dei soliti stupidi film americani in cui tutti urlano fuck, fuck you, fucking... Seconda nota: quando salgono per cercare di prendere la bambina. Lei è già infetta, ha morso la mamma, ha lo sguardo perso nel vuoto... e il tizio ingenuamente si inginocchia per darle la medicina! Va beh allora non hai molto sale in zucca!!!
Risa  08/01/2010 17:03:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispondo al tuo primo punto. Scusa ma se ci fossi stato tu in quella casa che avresti fatto? ti saresti spaparanzato sul primo letto che trovavi e avresti fatto un pisolino?? Io invece credo che questo sia uno dei pochi horror dove i protagonisti hanno la giusta paura e non diventano guerrieri impavidi da un momento all'altro.
ulysses1  15/01/2010 23:08:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra i 2 estremi, sbraitare come una matta e stare "spaparanzato sul primo letto" facendo l'eroe, esiste una via intermedia, cercare di mantenere la calma, senza alimentare la tensione. Se appartieni al genere femminile, probabilmente la tua è una difesa d'ufficio della categoria. Un consiglio alla non-visione: se hai tempo, prova a guardare il suo film precedente, Nameless, anche in quel caso si tratta solo di scopiazzature di film americani.