REC regia di Jaume Balagueró, Paco Plaza

strange_river     7½ / 10  07/04/2010 23:48:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parte quasi in sordina, giusto il tempo di rilassarsi, ma poi improvvisamente si impenna in un crescendo incessante di tensione, complice la tecnica di ripresa e un ritmo che non lascia spazio al pensiero: azione e reazione continua.
Decisamente abili a scansionare tempi, senza lasciare spazi vuoti nello sviluppo frenetico fino ai deflagranti minuti finali.
Da dieci il salto che mi ha fatto fare, "il più alto degli ultimi cent'anni".
Ciumi  09/04/2010 09:10:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Strange, ma anche tu? Anche tu ti sei spaventata con questa roba?
Ma qual è il momento preciso che ti ha fatto saltare?
Cioè, te lo chiedo sinceramente, a me è parso tutto troppo finto, e poi quei “cosi” gridavano praticamente sempre.

Oh, sarò strano io.

P.S. Comunque il film m’era stato consigliato da Odietto puro, quindi, tutta la colpa del fatto che non mi sia piaciuto, ricadrà su di lui. Maledetto esserino dello streaming!

strange_river  09/04/2010 13:35:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Maurì! ti rispondo in velocità.
Paura paura no dai, si tratta di quella cosa per cui stai sul chi vive e lo guardi seduta sul bordo della sedia.
C'è che ha un ritmo che non permette di rilassarsi e il culmine che ho citato arriva

Per quel che ne capisco, è fatto bene e ottiene gli effetti desiderati.
Io mi ci sono lasciata andare.

Poi io non sono una conoscitrice di horror, lo sono da quando frequento filmscoop praticamente, e mi ci è voluto un po' per entrare nei canoni di questo genere (che prima bollavo più o meno come inutile) e per provare a valutarlo secondo altri criteri.

Odio ha molte colpe, questa è una delle più perdonabili :D
Ciumi  09/04/2010 18:29:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nemmeno io sono un esperto di horror, assolutamente, e in realtà di REC non me ne importa nulla; lo facevo giusto per romperti un po’ le balle..
Ahah.. immaginavo che avesse molte colpe quel maledettino. Intanto oh, qui mica può sentirci, possiamo sparlare di lui quanto vogliamo (a meno che non esca fuori da qualche botola come la “bambina”, cosa che non escluderei del tutto).