REC regia di Jaume Balagueró, Paco Plaza

76eric     8½ / 10  09/04/2010 20:12:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assieme alla discesuccia marshalliana questo è il film horror che più mi è piaciuto in questi ultimi anni un pò così.
Bravi Jaume, che già mi piacque in sue precedenti opere, e Paco Plaza che in poco più di 70 minuti avete centrato il bersaglio. Complimenti.
Il film? Shackerate un pò di "BWP", con "28 giorni dopo" all' interno di un palazzo messo in quarantena dall' esercito; e gustatevelo da soli in seconda serata (se potete o riuscite) a luci spente ( vabbè che questo è tassativo per un qualsiasi film horror, se nò che senso ha......)

Xavier666  11/04/2010 21:55:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande *****! Le stesse cose che dico anche io su questo film! Da guardare da soli alle 2 di notte acquista un peso notevole, un pò come paranormal activity! Questo rec è uno dei miei preferiti di questi anni, sì su questo je suis toujours d'accord. Lei topolona e azzeccato il paragone con gli altri due film. Evviva Jaume!
76eric  12/04/2010 13:52:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La regola del pomeriggio con tapparelle abbassate è da conigli......
Paranormal non mi invoglia a vederlo. Magari vedremo....
Rivaluta The descent che non è solo 6 donne che scappano dai mostri (comunque notevole, brrrrr), è paura del buio allo stato puro a modo suo (in caverna), degli spazi irrespirabili, e soprattutto guarda meglio le liti e cosa succede fra le 6 Fraulein (assolutamente fantastico quanto penoso), per non parlare del magistrale finale. Questo film pesca da Alien, che tra l'altro dovrò modificare quello straccio di commento, di Scott e da La cosa di Carpenter, idem, i miei due HORROR preferiti, e non me ne volere, ma TUTTO IL RESTO VIENE DOPO.
KOMMANDOARDITI  10/04/2010 02:30:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao 76eric, a me di Balaguerò è piaciuto a sorpresa FRAGILE.
Non mi aspettavo un film così avvolgente e ricco di suspence!
Anche Callista Flockhart mi è sembrata molto convincente e calata nella sua parte. Sentiamoci più spesso,ciao.
76eric  10/04/2010 16:04:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao KOMMANDO, concordo con te. Fragile è un film che merita, una ghost story fatta mui bien. E brava Callista. Non ti preoccupare..., ci sentiamo. Inoltre approfitto qui per dire che Manuela Velasco è una "chica mui mui mui bonita".
pinhead88  16/09/2010 23:18:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capolavoro FRAGILE, mi pento di avergli dato soltanto un misero settemmezzo :(
76eric  17/09/2010 00:23:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io gli ho piazzato un bel 9 forse arrotondando eccessivamente..., comunque tutto sommato non mi pento. ;-)
pinhead88  18/09/2010 22:50:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E fai bene, tornassi indietro io metterei 9 a tutti i suoi film. Ti consiglio se non lo hai visto anche Para entrar a vivir, un altro suo meraviglioso gioiellino. ;)
76eric  19/09/2010 20:53:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nameless non l' ho visto ma Darkness Rec e Fragile mi sono piaciuti un sacco. Para entrar a vivir non l' ho mai visto, ti ringrazio per il consiglio, lo vedrò sicuramente a breve .